Umbria - Perugia - Santa Maria di Lignano-Assisi

Borgo*** a Santa Maria di Lignano

Il Borgo, completamente ristrutturato nel pieno rispetto delle antiche tradizioni, circondato da 18 ettari di vegetazione, è situato a circa 800 mt d’altitudine, nel Parco Naturale del Monte Subasio. Guarda tra le verdeggianti colline la Rocca di Assisi. Dista 11 km da Assisi.

Struttura: dalla struttura originale, dopo un’attenta opera di restauro, sono stati ricavati degli ambienti accoglienti e spaziosi. Nel vecchio fienile del Borgo, spazio comune a disposizione degli ospiti, si possono passare delle tranquille ore di lettura o giocare a scacchi o con i bambini. Molto utile nella stagione invernale o in caso di improvvisi temporali estivi.

Camere: la struttura dispone di 13 camere doppie con bagno, ognuna arredata con mobili di inizio ‘900 e caratterizzate da colorazioni e toni differenti. La residenza padronale, dispone di 3 stanze doppie, televisore satellitare, armadio, angolo scrittura e bagno, con possibilità di aggiunta terzo letto. Dal fienile sono state ricavate al piano terra 2 stanze doppie con entrata indipendente, ingresso con salottino ed angolo da tè, camera da letto anticamera con armadio a muro e bagno, dotate di televisore satellitare. La casa che sorge proprio vicino ad un bellissimo cedro del Libano dispone di 2 stanze doppie, di cui una con ingresso esterno indipendente ed una camera singola. Tutte con servizi. Nel vecchio granaio del Borgo, sapientemente ristrutturato, è stato ricavato un ampio appartamento di 70 mq per 4/6 persone. L’appartamento è composto da due camere da letto, ognuna con bagno privato, armadio a muro e scrittoio, cucina con sala da pranzo, salottino e divano letto con televisore satellitare; terrazzo attrezzato per il relax con vista panoramica.

Gastronomia: l’”Osteria di Campagna” offre un’attenta selezione degli ingredienti scelti tra i prodotti dell’azienda agrobiologica con cucina a km 0, paste, dolci, pane fatti in casa, produzione di vini biodinamici, carni da allevamento brado, birra artigianale e orto biologico. Si realizzano piatti gustosi ed equilibrati, esaltando le pietanze tipiche della cucina umbro-toscana.

Attività: attrezzato per percorsi a piedi, a cavallo ed in mountain bike, che richiedono differenti livelli di impegno. Corsi “Mani in Pasta”, corsi su prenotazione con degustazione dei prodotti preparati.