Emilia-Romagna - Forlì-Cesena - Fratta Terme di Bertinoro

Grand Hotel**** a Fratta Terme

Storico palazzo degli anni ’30, edificato nel periodo del Razionalismo e dedicato al medico e filosofo
forlivese Girolamo Mercuriale. Ai piedi del colle di Bertinoro, tra Forlì (10 km) e Cesena (10 km), a 30 km dalla costa
romagnola (Cervia/Milano Marittima).

Struttura: nel 2007 è tornato allo splendore di un tempo dopo un attento restauro. Ampia e luminosa hall, cuore della struttura, dove si svolgono i dopocena allietati da musica dal vivo; bar, in una saletta separata; sala tv con internet point, riservata in esclusiva per riunioni, conferenze ed incontri di lavoro; terrazze per aperitivi con servizio bar al tavolo, alcune anche solarium con lettini ed ombrelloni; parco secolare per passeggiate; parcheggio all’aperto.

Camere: le 64 camere del Grand Hotel Terme della Fratta si distinguono in 4 tipologie: camera Junior Suite, con salottino, divanetto tavolo e sedie, ampia veduta sul parco, 2 televisori al plasma 50″; camera Plus, dai 25 ai 30 mq; camera Superior, dai 25 ai 30 mq; camera Comfort dai 18 ai 20 mq. Ciascuna con climatizzatore, frigobar, tv Ddt, wi-fi gratuito, telefono con linea diretta, cassaforte, bagno con doccia o vasca, asciugacapelli, linea di cortesia, Sky Vision Gold.

Gastronomia: una cucina romagnola all’avanguardia con prodotti del territorio orientata all’estetica e alla qualità del piatto, ma che non rinuncia alla tradizione. La particolarità è l’utilizzo dell’acqua termale salsobromoiodica al posto del sale, che dona ai cibi una sapidità naturale e l’utilizzo di materie prime a km 0. Ogni settimana proposte vegetariane, tra cui i piatti presentati ogni anno
all’Artusiana e su prenotazione piatti e menù vegani. Inoltre all’interno del l’hotel, “Il Giardino Sospeso”, un piccolo e intimo ristorantino dove gustare piatti ricercati e prelibati immersi nel verde del parco termale.

Attività: percorsi in bicicletta, noleggio city bike e deposito biciclette interno per bikers e ciclisti professionisti; campo da tennis privato in erba sintetica; sconto clienti per Green Fee in tutti i campi da golf dell’Emilia Romagna e convenzionato con maneggio ad 1,5 km dall’hotel.

Centro Benessere
Percorso “Armonie Naturali” con idropercorso vascolare, sauna, bagno turco, bagno romano, pediluvio kneipp, wasser paradise, docce emozionali, 2 piscine termali con idromassaggi, cromoterapia, salette e spazi relax. Centro fitness Technogym. All’interno dell’hotel, un Centro di Medicina Fisica e Riabilitativa e possibilità di cure termali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.