Emilia-Romagna - Forlì-Cesena - Castrocaro Terme

Grand Hotel Terme **** a Castrocaro Terme

Nello splendido scenario dell'entroterra romagnolo, un prestigioso ambiente dallo stile irripetibile: la storia, gli eleganti ristoranti che esaltano i sapori del territorio, le magiche acque termali rendono l’hotel il luogo ideale per una pausa di relax e salute.

Struttura: immerso nel parco delle Terme di Castrocaro, splendido giardino dei primi del Novecento. È un lussuoso edificio inaugurato nel 1938 che mantiene intatto nei suoi splendidi saloni e in quelli dell’attiguo Padiglione delle Feste l’originale architettura con decorazioni, pitture e illuminazioni Liberty e Art Déco. Spa, palestra attrezzata, terrazza Solarium e Padiglione delle Feste. Dispone inoltre di sale meeting e congressi (400 posti), dotate delle più moderne attrezzature, per meeting di lavoro, congressi e convention aziendali. Tra i servizi: reception 24h, deposito bagagli, servizio lavanderia,  sale comuni, biblioteca, baby-sitting, parcheggio custodito, navetta aeroportuale (a pagamento).

Camere: 117 camere spaziose e confortevoli, elegantemente arredate, con il classico che si alterna al moderno nei materiali e nei particolari. Sono tutte dotate di wi-fi gratuito, tv satellitare, minibar (consumazioni a pagamento), aria condizionata/riscaldamento, cassetta di sicurezza, kit Spa con accappatoio e ciabattine, servizi privati con doccia o vasca. Si dividono in: Classic, di circa 20 mq; Executive, spaziosa ed elegante di circa 22-23 mq; Junior Suite, con unico ambiente con salottino, di circa 25 mq; Suite, di circa 30-35 mq, con camera e living separati; Longlife camere e suite, con interni spaziosi e arredi dal moderno design da 20 a 50 mq e la nuova categoria Deluxe.

Gastronomia: il ristorante à la carte “Via Roma 2”, con veranda esterna ed una cucina curata e gustosa, con pasta fatta a mano e pasticceria artigianale, attenta a diete particolari. Il lounge bar “Chini”, ambiente all’insegna dell’Art Déco con pregiate maioliche e velari di Murano; la “Cantina Quattrostelle”, spazio elegante dai preziosi dettagli, che reinterpreta con raffinata semplicità l’ambiente della tradizionale osteria dove è possibile degustare i migliori vini del territorio, taglieri e deliziosi piatti della tradizione. 

 

Centro Benessere
L’hotel è dotato di una moderna Spa che comprende: ingresso di 3 ore al giorno al Percorso Magico Benessere delle “Thermae Magiche Acque” con sauna, bagno turco, vasca salina, docce emozionali, piscina termale con idromassaggi e sale relax con tisane. Inoltre è possibile effettuare trattamenti viso/corpo, palestra, centro termale, prestazioni sanitarie, visite specialistiche, medicina estetica e centro laser. Il regolamento interno prevede che il Percorso Magico Benessere non sia accessibile alle donne in gravidanza ed ai bambini sotto i 3 anni di età. Dai 3 ai 18 anni di età è permesso entrare solo nelle piscine termali, ma non nella Spa (bagno turco, sauna, vasca salina e docce emozionali). Per persone con disabilità motoria è possibile prenotare un percorso riabilitativo extra con trattamenti in acqua e in palestra assistiti.