Slovenia - Dolenjske Toplice

Hotel B. **** a Dolenjske Toplice

Situato nel Parco curativo delle Terme di Dolenjske Toplice, è uno dei più antichi centri d’Europa. Dista 189 km da Trieste.

Struttura: struttura moderna, studiata per far sì che la natura sia sempre a diretto contatto con l’edificio, grazie ad un’accurata progettazione di interni e superfici in vetro. All’interno dell’hotel si trovano sale congressi modernamente attrezzate, sauna panoramica, caffetteria con caminetto e pianoforte, nonché terrazzo in riva al laghetto, accesso wi-fi.

Camere: ampie camere climatizzate, dispongono di wc, doccia o vasca idromassaggio, tv Lcd, radiosveglia, asciugacapelli, asciugabiancheria, minibar, cassaforte. La maggior parte delle camere è dotata inoltre di un ampio balcone con poltroncine. L’hotel dispone di Suite, con zona giorno e zona notte separate. Nella maggior parte delle Suite, il soggiorno è dotato di caminetto, mentre
nella camera da letto c’é una vasca idromassaggio. Tutte le camere sono dotate di accesso gratuito ad internet.

Gastronomia: bevande e piatti preparati con prodotti locali da produzione biologica o integrata per una cucina tradizionale della Dolenjska e cibo leggero, preparato seguendo metodi odierni propri di un’alimentazione sana. Oltre a vari menù giornalieri e ai menù tematici del sabato, il team di chef può creare anche speciali menù per vari eventi, come picnic sul prato nel bosco o accanto alle  piscine, banchetti nuziali e altre feste, nonchéper eventi tematici culturali-gastronomici.

Centro Benessere
L’albergo è collegato con il Centro Benessere Balnea con un corridoio panoramico. Su 9.200 mq il centro offre piscine, saune, bagni e non mancano un ristorante self-service, due bar ed un negozio. Il centro si divide in tre zone: “Laguna”, con area piscine interne ed esterne con idromassaggi ad acqua ed aria, cortine d’acqua e geyser, oltre che “Piscina dei Pirati” ber bambini e mini-piscina interna; “Oasi”, un’area di assoluto relax e percorsi tra sauna finlandese, biosauna, bagno turco, bagno alle erbe medicinali, bagno giapponese con sala zen, idromassaggio e capanna in legno d’abete per il relax; ed infine “Aura”, la zona trattamenti per rimettersi in forma e ritrovare nuove energie.