Toscana - Siena - Rapolano Terme

Hotel con Spa *** a Rapolano Terme

Confortevole ed accogliente hotel, circondato dal proprio parco privato, sorge appena fuori dal paesino di Rapolano Terme. Ambiente caldo e famigliare.

Struttura: wi-fi nelle aree comuni, sale soggiorno, sala congressi, bar, grande parco, piscina esterna (Aprile/Ottobre), parcheggio incustodito.

Camere: 57 camere divise in Standard, accoglienti e funzionali; Comfort, con in più frigobar; Superior, curate nei dettagli ed affacciate sul giardino di piante aromatiche o sulle colline; Junior Suite, più ampie con in più zona soggiorno. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi con asciugacapelli, cassaforte, aria condizionata, telefono e tv.

Gastronomia: il ristorante con veranda panoramica coperta, grazie alla cura nella scelta dei prodotti propone una gustosa cucina tradizionale, con un’attenta selezione di vini; prima colazione a buffet, pranzo e cena serviti al tavolo e scelta tra tre menù a base di prodotti tipici toscani, molti provenienti da coltivazioni biologiche o da allevamenti biodinamici. Possibilità di menù ipocalorici.
 

Centro Benessere
Direttamente dall’albergo si accede al centro benessere “A
qvadei”, area dedicata ai trattamenti estetici e ai massaggi di diverse tipologie: trattamenti di vinocosmesi, pratica che risale già agli antichi Egizi e combatte l’invecchiamento cutaneo; massaggi al cioccolato, bagni di latte (nella vasca idromassaggio in travertino), trattamenti all’olio d’oliva e al miele. Viene inoltre proposto il rito dell’Hammam, che, nel rispetto della tradizione mediorientale, prevede una fase sudatoria per l’eliminazione delle tossine in ambiente caldo-umido, seguita da un peeling naturale e da un particolarissimo “savonnage” con sapone di Marsiglia e lavanda per la pulizia e la luminosità della pelle. Nella veranda in legno e cotto è ubicata la piscina salina con percorso di idromassaggi con temperatura 32°C indicata per combattere la cellulite degli arti inferiori (ingresso su prenotazione e non accessibile ai bambini). Affacciata sul parco e sulla piscina esterna l’area Spa “Acqua degli Dei” con piscina aromaterapica a 34°C, percorso idromassaggi, il calidarium (bagno di vapore), il frigidarium (sorgente di acqua a temperatura naturale), la sauna finlandese, i bollori (3 vasche idromassaggio con acqua a 34°C) e la “biblioteca del benessere”, un’area relax dedicata al silenzio ed alla lettura. I bambini fino a 12 anni possono accedere alla Spa “Acqua degli Dei” solo se accompagnati da un adulto negli orari consentiti (ore 09:00-12:30 e ore 14:30-17:00) e non possono accedere alla piscina salina. Il centro benessere “Aqvadei” e la Spa “Acqua degli Dei” sono aperti tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00. Il martedì mattina la Spa apre alle ore 10:00, mentre il centro benessere è aperto solo il pomeriggio dalle ore 14:30, pertanto i trattamento il martedì saranno possibili solo nel pomeriggio.