Veneto - Padova - Montegrotto Terme

Hotel N.**** a Montegrotto Terme (PD)

Il fascino di tempi lontani trova scenografica espressione in un parco di 40.000 mq, dove non il lusso, non l'opulenza, ma il Relax, la Tranquillità sono i Veri protagonisti.

Struttura: Gli scavi archeologici di età augustea, all’interno dell’area dell’Hotel, sono testimonianza diretta della presenza già degli antichi romani a beneficiare dei salutari effetti delle fonti di acqua termale. Infatti, nel 1996, durante i lavori di ampliamento dell’Hotel Terme Neroniane, si rinvennero i resti di un complesso termale attivo tra la fine I secolo a.C. e il II secolo d.C. circa. La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto vi condusse scavi sistematici a più riprese fino al 2003 e ancora nel 2010. L’area è attrezzata per la fruizione pubblica con un suggestivo supporto grafico e illuminotecnico. Dispone di ampio parcheggio, parco di 40.000 mq, sala ristorante, zona termale e benessere.

Camere: di diverse tipologie, dispongono tutte di TV LCD, frigobar, cassetta di sicurezza, connessione internet ADSL, cabina armadio, servizi privati. Le Basic sono nuove, ca 22 mq, dotate di ampia loggia e quasi tutte con pavimento in parquet; Le Superior sono ampie circa 32 mq ed hanno un arredamento più pregiato rispetto alle Basic. Disponibili inoltre Junior Suite e Suite.

Gastronomia: l’elegante ristorante propone piatti della tradizione locale ed una cucina internazionale. Prima colazione a buffet, cena con servizio al tavolo.

Centro Termale e Centro Benessere

Le 3 piscine termali, di cui una panoramica coperta, il luogo ideale in cui abbandonarsi, chiudendo gli occhi, lasciando che il proprio corpo si liberi dolcemente di tutte le tossine. I frizzanti microgetti, il massaggio cervicale, l’open air hydromassage, immersi in una Vera Sorgente di Benessere. L’acqua termale sgorga dalle nostre sorgenti calda, mineralizzata, terapeutica, vera Fonte di Benessere; ha delle proprietà uniche che si esaltano nella maturazione del nostro fango biotermale brevettato e nelle proposte di trattamenti e programmi personalizzati. Per gli amanti del nuoto Olimpia, la piscina semi-olimpionica (33 m.) a temperatura controllata di 29° C; per chi preferisce cullarsi dolcemente nel tepore, Nettuno (coperta) e Venere (scoperta), attigua al bar e ai gazebo dove poter consumare un light lunch a bordo piscina in totale relax Il Reparto Terme all’interno dell’hotel unisce la tradizione termale alla massoterapia alla fisiokinesiterapia, alle tecniche di massaggio orientale, in una sinergia di trattamenti in cui al centro c’è il curista. Situata al piano terra, nel reparto termale, la Grotta termale ha un microclima umido con una temperatura fra i 38/40°C. E’ un utile completamento dei trattamenti termali per la sua azione attivante sulla circolazione e per l’intensa azione disintossicante e tonificante su tutto l’organismo.

La Nuova Neroniane SPA: La scelta progettuale e stilistica ha esaltato e valorizzato l’uso di materiali naturali come il legno, la pietra, il vetro per creare un’ambiente in cui luci soffuse, delicate note musicali sussurrate ed il lento e piacevole scorrere dell’acqua, trasmettono una profonda ed intima sensazione di Benessere. Spazi ampi e trattamenti benessere e beauty specifici, in un contesto rilassante e prezioso ove ogni singolo dettaglio, ogni scelta cromatica e materica, produce esperienze sensoriali uniche che si tramutano in piacevoli memorie.