Lazio - Roma - Tivoli Terme (RM)

Hotel Termale **** a Tivoli Terme

Albergo termale nel cuore di Tivoli Terme, immerso nello splendido parco termale delle Acque Albule “Le Terme di Roma”. L’hotel è situato alle porte di Roma, a pochi minuti dalle famose Villa Adriana, Villa D’Este e Villa Gregoriana, patrimoni dell’UNESCO, facilmente raggiungibili in auto, in treno oppure in autobus.

Struttura: costruito con le moderne tecniche dell’architettura contemporanea e dotato di ogni comfort, è la meta ideale per chi desidera un soggiorno unico e indimenticabile sia per motivi di lavoro che di piacere.

Camere: 158 camere dotate di ogni comfort suddivise in Standard, Superior e Suite. Le camere standard dispongono di servizi privati con doccia o vasca Jacuzzi, tv con schermo a plasma, Mediaset Premium, internet wi-fi gratuito, frigobar, aria condizionata regolabile autonomamente, telefono diretto, asciugacapelli, set cortesia personalizzato, cassaforte. Le camere Superior hanno gli stessi servizi delle Standard, vasca da bagno con Jacuzzi, camere più ampie e con balcone. Le Suite hanno gli stessi servizi delle Standard, servizi privati con doccia e vasca da bagno Jacuzzi, in più ampio soggiorno con divano letto.

Gastronomia: il ristorante con un’ampia e luminosa sala con vista sul parco piscine, offre una cucina in grado di assecondare le esigenze di tutti i nostri ospiti, anche di coloro che seguono diete o prediligono alimenti specifici. In linea con le esigenze degli ospiti, la struttura propone la colazione e pasti con prodotti senza glutine. Prima colazione a buffet; pranzo e cena con servizio al tavolo.

 

Centro Termale
Le Acque Albule sono di tipo sulfureo, ipotermale. Conservano il nome che fu dato loro sin dall’antichità a causa del colore biancastro, dovuto all’emulsione gassosa che si forma in superficie, quando, al diminuire della pressione, si liberano anidride carbonica e idrogeno solforato prima disciolti nell’acqua. Le acque che scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, giungono alle terme nella quantità di 3.000 litri al secondo. L’acqua minerale mantiene costantemente tutto l’anno la temperatura di 23°C. Le cure praticate nella struttura sono inalatorie, balneoterapia e fangoterapia.

Centro Wellness
Presso il centro wellness Le Vie del Benessere è possibile effettuare vari tipi di trattamenti benessere e di bellezza tra cui: trattamenti viso, collo, seno, gambe, trattamenti anticellulite e microlifting, massaggi rilassanti, antistress o anticellulite eseguiti da professionisti con i migliori prodotti. Tutte le stanze dedicate all’estetica-benessere sono elegantemente arredate, differenziate l’una dall’altra e dotate di: cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia, coinvolgendo così tutti i sensi per un relax unico e totale. Il percorso benessere include: sauna, bagno turco, piscina termale riscaldata con acqua termale a 33°C, idromassaggio lombare, plantare, cervicale, vasca kneipp, percorso vascolare, docce aromatizzate, docce a vela, area relax con angolo delle tisane (incluso set Spa con accappatoio, telo, e ciabattine).