Umbria - Perugia - Città della Pieve

Resort **** a Città della Pieve

Hotel situato al centro di Città della Pieve, borgo medievale al confine sud tra Toscana e Umbria, raccoglie in sé il fascino delle due regioni apprezzate per natura, storia e tradizioni. Circondato da un tradizionale giardino all’Italiana, è il perfetto trait-d’union tra il fascino della storia e l’incantevole paesaggio che ispirò Leonardo da Vinci e Pietro Vannucci detto “Il Perugino”.

Camere: varie tipologie di camere, una diversa dall’altra per colori, luci e comfort. Pavimenti insonorizzati o in pietra d’Assisi, ampi bagni con doppio lavabo, comodi letti in tessuto anallergico ed ognuna gode di un affaccio unico, tranne le camere Garden dalle quali si può accedere direttamente al parco, in compagnia del proprio animale domestico, o deliziandosi della fresca atmosfera incontaminata. Le camere possono ospitare 1 o 2 bambini con culla o letto aggiunto o terzo letto adulto disponibile su richiesta. Piccoli animali domestici ammessi nelle camere Garden con supplemento. Comfort (situate al terzo e quarto piano della villa e servite da ascensore, possono offrire sistemazione con un letto matrimoniale o due letti gemelli, assetto comfort con doppi cuscini su materassi antistress in tessuto anallergico. Si contraddistinguono per le  finestre con vista verso la vallata, sui giardini o sul parco. Insonorizzate, con pavimenti in moquette – 30/35 mq); Garden (situate al piano terra della villa, queste camere sono privilegiate grazie ad un giardino ad uso esclusivo di circa 30 mq arredato con tavolino e poltrone. Freschi ambienti con ampi bagni a doppio lavabo, letto matrimoniale o due letti gemelli, assetto comfort con doppi cuscini su materassi antistress in tessuto anallergico, pavimento in pregiata pietra d’Assisi e morbidi tappeti – 34/38 mq); DeLuxe (un crescendo di spazi e comfort, le nostre Camere DeLuxe sono caratterizzate da ampie finestre con vista verso i giardini. Completamente insonorizzate, sono dotate di tv al plasma da 42 pollici, angolo lettura e relax con tavolino e sedie. Sistemazione con un letto matrimoniale o due letti gemelli, assetto comfort con doppi cuscini su materassi antistress in tessuto anallergico, con possibilità di ospitare fino a 2 bambini. Le Camere DeLuxe Roof Top sono invece situate all’ultimo piano della villa; dotate degli stessi comfort delle DeLuxe, sono caratterizzate da romantici abbaini che guardano verso la luna, e con apertura elettronica 38/40 mq); DeLuxe Garden (esterne al corpo centrale della villa, sono caratterizzate da un ampio giardino privato di circa 130/150 mq attrezzato con tavolino, sedie e sdraio, dove potersi abbronzare in privacy o godere di un’intima cena a lume di candela. Sono caratterizzate da chiaro pavimento in pregiata pietra d’Assisi e morbidi tappeti, mobilio elegante e televisore al plasma da 42 pollici. Sistemazione con un letto matrimoniale o due letti gemelli, assetto comfort con doppi cuscini su materassi antistress in tessuto anallergico. Due camere DeLuxe Garden possono essere connesse in un unico villino privato ad uso esclusivo ed ospitare comodamente fino a 6 persone – 40/42 mq).

Gastronomia: la carta del ristorante è basata sulle specialità della cucina locale e mediterranea con attenzione speciale alla tradizione gastronomica umbra e toscana, alla ricerca di materie prime di altissima qualità, con particolare attenzione al biologico. Tra le portate preferite dello chef troverete piatti a base di Chianina abbinata al pregiato vino di Montepulciano ed al tartufo nero dell’Umbria. Oltre all’accogliente sala ristorante, in primavera ed in estate si potrà mangiare all’aperto nel gazebo antistante la sala o sull’ampia terrazza panoramica.

 

Centro Benessere
Si articola in diverse aree: l’area interna offre una nuovissima piscina coperta, interamente costruita in pietra d’Assisi, riscaldata e salata (mediamente al 2,5% con sale salgemma). Adiacente alla piscina si trova la vasca idromassaggio con cromoterapia e cascata e con circa 56 getti e soffioni, favorisce la distensione dell’area lombare, gambe e rilassa gli occhi. Un bagno idromassaggio caldo rigenera corpo e mente: unisce non solo i benefici dell’idroterapia a quelli della massoterapia, ma ha anche il potere di rilassare, donare benessere e piacere  fisico. Suggeriamo un percorso ideale: una doccia calda prima di entrare nell’intima biosauna con cromoterapia e sistema di purificazione di aria interna (con riscaldamento a raggi infrarossi, mantiene la temperatura ideale di 56°C ed è molto più mite della normale sauna finlandese che lavora a 90°C e di conseguenza più gradevole) ed infine un profumato bagno turco (Hammam) con cannello freddo.