Toscana - Pistoia - Monsummano Terme

Resort **** a Monsummano Terme

Splendida Villa Ottocentesca circondata da un parco secolare. Costruita dalla famiglia del poeta Giuseppe Giusti, propone ambienti raffinati con saloni affrescati, valorizzati da mobili e quadri d’epoca. A pochi chilometri da Firenze, Pisa e Lucca.

Struttura: eleganti sale soggiorno con soffitti affrescati, bar, lounge bar a bordo piscina, centro congressi, parcheggio incustodito. Recentemente rinnovato.

Attività e servizi: piscina d’acqua dolce, un un campo da tennis ed un percorso vita con sentieri da percorrere a piedi e percorsi trekking per escursioni nella campagna circostante. Baby-sitting (a pagamento), noleggio biciclette, navetta da/per la stazione F.S. di Montecatini  Terme (gratuito, solo nel periodo estivo e ad orari prestabiliti). A pochi chilometri un campo da golf (18 buche).

Camere: 64 camere, differenziate per vista e dimensioni, tutte dotate di tv, telefono, frigobar, connessione internet (gratuita), cassaforte, aria condizionata, servizio con vasca ed asciugacapelli. Si suddividono in: Comfort al primo piano solo doppie (di dimensione e vista limitate), Elegance Vista Parco al secondo piano solo doppie con vista, Deluxe Vista Parco a 2/3 letti più ampie e con vasca termale (ad orari prestabiliti), Junior Suite Vista Monte o Vista Parco a 2/3 letti, ampie con zona soggiorno. Quarto letto possibile solo in Junior Suite e Suite (supplemento come terzo letto).

Gastronomia: prima colazione e pranzo a buffet, cena serviti al tavolo con appetitosi piatti goumet light. Dal 01/6 al 30/9 viene proposto anche il buffet lunch, leggero ed estivo, da gustare a bordo piscina. Possibili menù per celiaci (forniti alimenti), da richiedere alla prenotazione.

 

Centro Benessere & Termale
Direttamente dalle camere si raggiunge il centro termale e benessere che dispone di ampi reparti per trattamenti tradizionali quali fanghi, terapie inalatorie e massaggi. All’interno dello stesso si trova l’area Piscine Termali: all’aperto con uno specchio d’acqua di 700 mq che offre una grande cascata e idromassaggi subacquei con acqua termale a 35°C (in tutte le stagioni), a fianco del nuovo percorso Bioaquam, con un circuito con 7 idromassaggi rilassanti e defaticanti. Area La Grotta: è la più famosa grotta calda in Europa. Purgatorio ed Inferno sono le cavità che la compongono, dove la temperatura aumenta in modo progressivo fino a raggiungere i 34°C: un clima caldo e umido che consente veri e propri bagni di salute nei vapori delle sue acque termali. La terapia in grotta è indicata per la cura dei disturbi reumatici, articolari e respiratori, e riabilitazione dopo traumi e fratture. Area Benessere: efficaci trattamenti per favorire il recupero delle energie mentali e  fisiche, per ridonare benessere e una migliore forma fisica con l’applicazione di sofisticate tecniche manuali di manipolazione e massaggio di esclusive tecniche orientali, di trattamenti estetici al viso e al corpo. Area Fitness e Relax: palestra con cardio fitness e numerose zone relax. L’ingresso alla Grotta non è consentito ai minori di 12 anni che possono accedere solo alle piscine termali.