Toscana - Pistoia - Pescia

Villaggio Albergo*** a Pescia

Alle pendici dello storico borgo di San Lorenzo a Pescia, immerso nel verde delle colline e attraversato dal fiume Pescia, è in un punto strategico per visitare il cuore della Toscana: dista 60 km da Firenze, 30 km da Lucca e Pistoia, 50 km da Pisa e la Versilia.

Struttura: albergo diffuso con tre edifici in parco privato sul fiume Pescia. L’edificio risalente al 1700 era un’antica cartiera e contiene ancora tutte le caratteristiche originarie: pareti in pietra, assi di legno a vista e macchinari in ferro battuto. Dispone di diverse sale ristorante e sala meeting, sale soggiorno, lettura e intrattenimento.

Camere: 77 camere situate nei diversi corpi dell’hotel e tutte arredate in maniera diversa. Il primo edificio del Villaggio, l’albergo San Lorenzo, è composto da 10 suites e 26 camere da letto. Arredi e attrezzature sono stati scelti con lo scopo di offrire una calorosa e tradizionale atmosfera. La struttura è climatizzata. Di fronte all’albergo San Lorenzo sorge un secondo edificio: l’albergo Santa Caterina, un delizioso hotel con 31 camere doppie personalizzate, 6 suites con magnifica vista sulla Svizzera Pesciatina. Il Villaggio dispone infine di alcuni appartamenti su richiesta (due con due camere, piscina-tinello e bagno; e due con salotto, cucina, camera e bagno).

Gastronomia: sale ristorante da 20 a 200 posti. All’interno dell’albergo San Lorenzo si trova l’enoteca “Antico Ristoro della Cartiera”, locale tipico adibito alla degustazione dei prodotti enogastronomici della zona (adatto anche all’organizzazione di cerimonie e banchetti). Nell’albergo Santa Caterina si trovano pub, pizzeria e ristorante.

Attività: grande piscina esterna con zona idromassaggio (fruibile anche dal pubblico esterno con tessera) aperta nei mesi estivi, snack-bar ed enoteca. Parco privato con giochi per bambini e pineta. Parcheggio riservato.