Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
viaggi preziosi posta dei donini slider

viaggi preziosi posta dei donini 2viaggi preziosi posta dei donini 12viaggi preziosi posta dei donini 9viaggi preziosi posta dei donini 10viaggi preziosi posta dei donini 13viaggi preziosi posta dei donini 2 1viaggi preziosi posta dei donini 4viaggi preziosi posta dei donini 5viaggi preziosi posta dei donini 8viaggi preziosi posta dei donini 6viaggi preziosi posta dei donini 3viaggi preziosi posta dei donini 1viaggi preziosi posta dei donini 14

Una splendida residenza d’epoca del 1579 situata ai piedi della città di Perugia e a pochi minuti da Assisi, nella verde campagna umbra, rappresenta una vera e propria simbiosi tra arte, storia e natura: una villa impreziosita da affreschi e tele originali del 1700 e del 1800 di famosi esponenti della scuola pittorica perugina come Giuli e Appiani, circondata da un parco botanico di oltre 2 ettari.

La Struttura


La struttura dispone di 48 camere, arredate con eleganza, curate nel dettaglio attraverso l’utilizzo di materiali pregiati e perfettamente inseriti nel contesto architettonico. Le camere sono dislocate nei due edifici di Villa Laura e Villa Costanza. Le due ville sono collegate tra loro da un camminamento a vetri climatizzato che attraversa il parco e lungo il quale si trova anche l’accesso alla nuovissima “Donini Spa Bio Wellness & Historical Park 1579”. Una suggestiva sala a vetri immersa nel bosco romantico ospita il buffet delle colazioni e l’american bar. Nel periodo estivo è possibile fruire della piscina esterna circondata dal parco della Villa.


Le Camere


Grazie ai preziosi dettagli come i soffitti affrescati, le travi a vista, il letto a baldacchino ed altri elementi di pregio, ogni camera dell’hotel è una sintesi di raffinatezza e personalità declinata in diverse tipologie: Classic, Executive, Deluxe, Junior Suite e la “103” una Junior Suite d’autore. La Classic e la Executive sono collocate all’interno di Villa Laura. Villa Costanza, corpo storico dell’Hotel Alla Posta dei Donini, ospita invece la Deluxe, la Junior Suite e l’esclusiva “103”, una camera unica, con affreschi settecenteschi della scuola di Francesco Appiani. Inoltre, sempre nella splendida cornice di Villa Costanza, si trova la Gran Suite, composta da due camere matrimoniali, due bagni e altri 4 tra sale e salotti impreziositi da affreschi, tele e porte dipinte originali del ‘700. Le camere Deluxe e Junior Suite in Villa Costanza hanno tutte affaccio sul parco botanico. Tutte le camere sono per non fumatori. Alcune camere sono dotate di servizi e accesso per disabili.


Terme Wellness - Centro Benessere


Per un completo relax, è stata creata la nuovissima “Donini Spa Bio Wellness & Historical Park”, un centro benessere esclusivo ricavato in angolo unico della villa, tra le cantine che ospitano l’enoteca e il parco. Cura della persona, attenzione al dettaglio e prodotti 100% bio per scoprire “il piacere del tempo ritrovato”. L’accesso alla Spa è consentito ai maggiori di 15 anni.


Gastronomia - Ristorazione


Il rinomato ristorante à la carte “Pantagruel”, ricavato dalla casa del custode dei conti Donini che prima abitavano la Villa, serve cucina regionale e nazionale. Offre una cucina attenta alla valorizzazione dei prodotti locali abbinati alle eccellenze italiane con creatività, stagionalità, qualità, ricerca e attenzione alla tradizione. Potrete deliziarvi con uno dei menù degustazione studiati per soddisfare i palati più esigenti, oppure scegliere tra le varie proposte e personalizzare il vostro menù. Inoltre si riserva una speciale attenzione agli ospiti vegetariani o con intolleranza al glutine, che potranno scegliere tra piatti sempre vari, gustosi e naturalmente sani. La cantina dispone di un’ampia scelta di etichette, con grande attenzione per la produzione vinicola regionale senza però trascurare eccellenze di tutta Italia.



Offerte

Catalogo in Pdf

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This