Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Viaggi Preziosi Hotel bellevue

Vivi il tuo momento di Relax al Bellevue Hotel & Spa a Cogne in Valle d’Aosta, in una delle location più suggestive delle Alpi Italiane ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

La Struttura


Il Bellevue Hotel & Spa di Cogne, nasce nel 1925, un raffinato albergo di montagna con una vista mozzafiato sul ghiacciaio del Gran Paradiso. L’albergo gode di una posizione assolutamente unica e privilegiata sulle piste da sci di fondo e sul parco neve. Nonostante le molteplici ristrutturazioni ed innovazioni che hanno dotato le camere e la Spa delle più moderne attrezzature, questa antica dimora continua a trasmettere le emozioni di un’atmosfera d’altri tempi. Meta ambita da chi ama la natura, il benessere e la calda accoglienza di un ambiente di grande charme in cui la tradizione, la cura dei particolari e la ricerca di una cucina basata sui sapori dell’orto si fondono con armonia. Il Bellevue è il posto perfetto per un’evasione romantica nella natura.

Il Bellevue fa parte dei Locali Storici d’Italia, e, dalla fine del secolo scorso, dei Relais & Châteaux.


Le Camere


Ventotto camere di dimensioni diverse, tre chalets con camino e otto junior/suites, alcune con vasca idromassaggio, caminetto e, altre, con sauna privata.  La suite “Il Nido degli Angeli” con larghe vetrate panoramiche a 180° sul Gran Paradiso e sul prato di Sant’Orso, dispone di un sistema innovativo, esce a sbalzo all’esterno pur restando circondata da pareti in vetro, un terrazzo esterno coperto.

Le camere doppie superior hanno il pavimento in legno (ad eccezione di una che ha il pavimento in pietra), alcune hanno il balcone, altre il letto a baldacchino. Le camere doppie deluxe hanno il pavimento in legno ed una superficie che varia dai 32 ai 40 mq: le due deluxe da 32 mq. hanno terrazza e vista Gran Paradiso e dispongono di doccia; le deluxe da 40 mq., invece, hanno balcone, vista paese e dispongono di vasca da bagno e doccia separate. Una mansardata, senza balcone, ha vista sul Gran Paradiso ed è ideale per le famiglie. Tutte le camere deluxe prestige, con pavimento in legno, dispongono di un’ampio balcone che si affaccia sul Gran Paradiso. Le camere doppie piccole/singole hanno balcone e vista verso il paese, il bagno ha doppio lavabo e vasca da bagno e la superficie è di circa mq. 21. Le junior suite sono dotate di balcone o terrazza e vista sul Gran Paradiso e possono avere una superficie di 45/50 mq. Le suite sono tre e sono situate nella nuova ala, connessa al corpo centrale tramite un corridoio interno. Dispongono tutte di uno o due  balconi con vista panoramica e hanno una superficie di 60 mq. Le suite, composte da una camera matrimoniale ed un soggiorno separato, sono ideali per le famiglie. Tutte dispongono di caminetto (ad acqua) e vasca idromassaggio ed una anche di sauna privata. La suite “Il Nido degli Angeli” dispone di ampie vetrate panoramiche a 180° sul Gran Paradiso e sul prato di Sant’Orso. Ampio soggiorno con caminetto (ad acqua), letto a baldacchino, due bagni di cui uno con una vasca che, grazie ad un sistema innovativo, esce a sbalzo all’esterno, pur restando circondata da pareti in vetro. Terrazzo esterno coperto.

Gli chalet con camino situati di fronte al corpo centrale sono tre, ognuno disposto su due piani. La Cheminée (mq. 90) è composta da due camere, due bagni (di cui uno dotato di vasca idromassaggio matrimoniale) e da un piccolo soggiorno con caminetto (ad acqua). Lou Beu e Lou Mayen (mq. 48) dispongono, invece, di una camera matrimoniale con bagno al primo piano e di un piccolo soggiorno con caminetto (ad acqua) al piano terra. Il bagno ha la vasca da bagno.


Terme Wellness - Centro Benessere


La suggestiva beauty&Spa “Le Sorgenti del Gran Paradiso” (1200 mq.), dispone di due piscine coperte: la piscina principale è aperta a tutti, anche ai bimbi di tutte le età (che soggiornano in hotel). La piscina a sali minerali è riservata agli adulti (over 14). Le due piscine sono aperte tutto il giorno (8 am – 8pm). Nelle piscine gli ospiti hanno disposizione idromassaggi di vario tipo: a lettino, a poltrona, postazioni per il linfodrenaggio, lame d’acqua e cascatelle. La temperatura dell’acqua è compresa tra i 32 ed i 34 gradi a seconda della vasca. Sei tipologie di sauna, bagni turchi e di fieno tra cui: bio-sauna agli agrumi, bio-sauna al fieno, sauna a raggi infrarossi, sauna finlandese, bio-sauna alla camomilla, bio-sauna al pino mugo, bagno di vapore e sudario. Grotta di sale, grotta polare, lettini ad acqua, lettini memory, letti elettrici, letti con la paglia e con le foglie di mais, poltrone in cedro… Per mantenersi in forma tutto il giorno, la palestra è aperta dalle 8 am alle 8 pm e propone attrezzature Technogym (Kinesis, Bike,  Wave, Tapis Roulant, Sincro, pesi, materassini).  Una vasta scelta di massaggi, fanghi, trattamenti estetici e romantici, come il bagno di Re Vittorio, da fare in coppia sorseggiando una coppa di Champagne in un autentico chalet del XVIII secolo.

 


Gastronomia - Ristorazione


La montagna ed i suoi sapori sono presenti anche nei quattro ristoranti: dal Bellevue con la sua terrazza, al Petit Bellevue (il ristorantino con una stella Michelin) al “Bar à Fromage, restaurant de montagne” di fronte al grande camino, fino alla “Brasserie du Bon Bec”, situata nella piazza di Cogne.

Le Petit Bellevue è un percorso alla scoperta delle piccole cose, quelle che portano a pensare bene, amare bene, dormire bene, sorridere ed essere felici. Le Petit Bellevue (1 * Michelin)  di soli sei tavoli, ha una cucina che affonda le sue radici nella tradizione montanara e mediterranea. Fabio Iacovone, lo chef, conduce la  sua brigata nella continua ricerca di nuove emozioni senza mai allontanarsi dalla tradizione e dall’uso di ingredienti di superba qualità.

La cucina del Ristorante Bellevue segue il ritmo delle stagioni, si serve di prodotti freschissimi cucinati al momento. Misurerete la qualità della cucina dalla sua digeribilità e dalla sua originalità, senza mai rinnegare però la tradizione italiana. Lo Chef Fabio Iacovone sarà felice di parlare di cucina con gli ospiti che lo desiderano.

La cucina del Bar à Fromage affonda le sue radici nella tradizione montanara valdostana e in particolare di Cogne. Odori, sapori, cotture lente a bassa temperatura, possibilità di toccare il cibo con le mani sono le note sulle quali si articola la musica di questo locale, che, nel suo arco, ha abbastanza frecce per ispirare i “grandi”. Entrare al Bar à fromage equivale a sollevare il coperchio di una pentola… Dal profumo del cibo di un tempo si capisce la personalità di questo ristorante dalla decisa impronta alpina, a cominciare dalla sua struttura che si articola intorno al focolare. Qui, accanto alle ampie vetrate che si affacciano sul prato di Sant’Orso, si trovano antiche forme da burro e preziosi oggetti caratteristici della lavorazione artigianale del latte e del formaggio, che, qui, è il vero protagonista.

Alla Brasserie du Bon Bec si è certi di trovare piatti da condividere come grigliate, fondute… La Brasserie conserva la sua semplicità e il suo buon carattere grazie a piatti popolari e ad una cucina disinvolta che volteggia al ritmo della tradizione.

La maison à l’Alpage, raggiungibile con una bella passeggiata nel bosco della Valnontey, è la baita di Laura. In estate gli ospiti hanno la possibilità di immergersi nella magia del Parco Nazionale trascorrendo una giornata tra i camosci. Qui si celebrano i riti del pranzo all’aperto, con la polenta cotta nel gran paiolo di ghisa, con la grigliata tra gli alberi, i canti e le musiche dell’alta montagna. Qui si respirano i profumi del bosco incantato che pensavamo esistesse solo nelle favole…


Attività - Escursioni - Tour


Cogne è meta ideale per chi pratica lo sci di fondo, grazie ai suoi 80 km di piste, e per chi cerca le suggestive emozioni di una camminata in un paesaggio incontaminato tra camosci e stambecchi. Il comprensorio sciistico di Cogne offre anche  8 km di sci alpino, un parco neve e 160 cascate ghiacciate (famosa quella di Lillaz, a soli tre chilometri dall’Hotel ), oltre ovviamente al Parco Nazionale del Gran Paradiso da scoprire a bordo di una slitta trainata dai cavalli.

Il Bellevue ha la sua boutique: Le Marché aux Puces. Vi potrete trovare tanti prodotti presenti in albergo e molti oggetti d’artigianato della tradizione alpina.

FAMILY HOTEL

Generazione dopo generazione, i bambini trovano un luogo ideale per divertirsi in tutta tranquillità e sicurezza. Possono accedere alla piscina principale con vasca idromassaggio, tutto il giorno (8 am – 8 pm). Per offrire anche ai piccoli ospiti la possibilità di avere uno spazio tutto per loro, è stata realizzata una sala giochi bimbi  arredata con antichi banchi di scuola, pallottolieri e simpatici giochi d’altri tempi. Tutti i ristoranti propongono un menu bimbi. Al ristorante gourmet, l’équipe di cucina sarà felice di personalizzare i menu, secondo le esigenze e i piaceri di tutti. Su richiesta servizio baby-sitter.



Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This