Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Borgo
Novità



Un Wine & Country Resort di lusso, immerso in un paesaggio di rara bellezza e pervaso dal sensuale profumo di natura e vigneti, avvolto da fascino e mistero, perfetto per chi cerca una vacanza in Toscana in pace e tranquillità. Nascosto tra le colline Toscane, un incantevole viale di cipressi conduce a una gemma preziosa dalle origini antiche. Una tenuta toscana di origini trecentesche nel cuore del Chianti Classico, a soli dieci chilometri da Siena. Un’oasi incantata racchiusa in un borgo medievale che si staglia in un panorama mozzafiato di vigneti e oliveti rigogliosi. I toni rustici dei mattoni a vista si armonizzano con la verdeggiante campagna circostante, e sulla linea dell’orizzonte si scorgono suggestivamente la Torre del Mangia ed il Campanile del Duomo di Siena, distante pochi minuti. Benvenuti a Borgo Scopeto Relais.



Borgo Scopeto Relais si trova nella campagna Toscana, a pochi chilometri dalla città di Siena, nella municipalità di Castelnuovo Berardenga, rinomato comune del Chianti Classico. Il percorso per raggiungerlo sarà un dolce preludio di ciò vi aspetta, un meraviglioso soggiorno immersi nella natura. Borgo Scopeto Relais si trova in un’ottima posizione dalla quale partire all’esplorazione della Toscana, grazie alla sua vicinanza alla città di Siena, al centro della regione.

La Tenuta si estende per circa 500 ettari, di cui 373 ettari di bosco, 70 ettari a vigneto (con una produzione di circa 299.000 bottiglie l’anno) e 6.500 piante di ulivo. È Elisabetta Gnudi la proprietaria di questa meravigliosa dimora di charme (acquistata nel 1997), un albergo diffuso di lusso, scelto dal regista Gary Winick come ambientazione di parte del suo film “Letters to Juliet”, con Amanda Seyfried, Vanessa Redgrave e Franco Nero. La Tenuta è infine impreziosita da un incantevole Roccolo, il giardino settecentesco un tempo dedicato alla nobile arte della falconeria e ornato da querce nane secolari e piante rare. Inoltre qui si cercano soluzioni ecologiche, a basso impatto ambientale, per ridurre gli sprechi e utilizzare sapientemente le risorse a disposizione.  Si aspira a raggiungere quanto più possibile l’autosufficienza e l’autoproduzione alimentare.

Ecco alcune informazioni su cosa troverete a vostra disposizione a Borgo Scopeto Relais: il relais è provvisto anche di due sale meeting con le tecnologie più moderne, sala fitness, parco con due piscine, thai massage center all’aperto e due campi da tennis, per soddisfare ogni esigenza. Ristorante La Tinaia e Borgo Bistrot; Bar Il Castello; Terrazza con dehor del ristorante e del bar. Parcheggio gratuito.

Servizi per Famiglie: Baby sitting (su richiesta); piscina per famiglie; intrattenimento e servizi per bambini (su richiesta).

Check In: dalle 14:00; Check Out: alle 12:00 – Animali ammessi.


Le Camere


L’eleganza di un antico borgo racchiuso in ambienti ricchi di fascino e storia; ogni angolo ha una qualcosa da raccontare. Preparatevi a lasciare un pezzo del vostro cuore nelle camere di Borgo Scopeto Relais durante la vostra vacanza di lusso nella campagna Toscana. Il fine restauro conservativo, seguito dalla proprietà in ogni particolare, dalle stanze fino agli spazi comuni e durato oltre dieci anni, ha preservato l’eleganza naturale degli ambienti trecenteschi: ognuna delle 55 camere è diversa dalle altre, un piccolo gioiello dotato di ogni comfort e di arredi che non si scontrano con lo stile del Borgo, integrandosi pienamente con la generale e suggestiva evocazione del passato.

Alcune hanno un ingresso indipendente e si affacciano direttamente sui giardini, altre godono della vista sulla placida campagna senese, altre occhieggiano su alcuni scorci caratteristici del Borgo, regalando la sensazione di essere avvolti da un paesaggio millenario. I materiali utilizzati per le rifiniture di tutto l’edificio sono pregiati e selezionatissimi: pietra, cotto, marmo, travertino, legno delle travi a vista.

La vista di ciascuna camera è irripetibile ed emozionante; dalle fantastiche vedute sulla città di Siena con la sua Torre del Mangia e la Cattedrale di Santa Maria Assunta, al Monte Amiata e alle bellissime colline del Chianti con i suoi vigneti e oliveti, agli ampi giardini e campi di lavanda della tenuta, ai romantici affacci interni che richiamano la vita passata del borgo. I bagni opulenti e spaziosi sono in marmo, travertino e/o con piastrelle, dotati di vasca da bagno e/o doccia.

CLASSIC – Le camere Classic sono arredate in stile rustico toscano, luminose e confortevoli, perfette per una vacanza romantica nel Chianti. Possono ospitare 2 persone in letto matrimoniale, o due letti singoli, e 1 bambino in culla.

DELUXE – Le Camere Deluxe con letto matrimoniale, o due letti singoli, sono progettate in tipico stile toscano con arredi eleganti e raffinati. Perfette per 2 persone e un bambino in culla.

PREMIUM – Le camere Premium si distinguono per il loro ambiente elegante e l’arredamento raffinato, dotate di letto matrimoniale, o due letti singoli, più divano o poltrona letto e possono ospitare fino a 3 persone. Sono ideali per le coppie che amano i dettagli di stile.

JUNIOR SUITE – Le Junior Suite open space, ariose e luminose, arredate in stile country chic, possono occupare fino a 4 persone. Dispongono infatti di letto matrimoniale, o due letti singoli e un divano letto. L’ampio ed elegante soggiorno è perfetto per fare meditazione o rilassarsi leggendo un buon libro.

SUITE – Le Suites sono finemente arredate in stile classico toscano con raffinati elementi decorativi. Ampie e luminose, composte da camera da letto e salotto privato offrono pace e tranquillità. I bagni sono spaziosi e ricercati con vasca in marmo e/o ampia doccia.

EXECUTIVE SUITE – Le Executive Suite sono la sistemazione ideale per una vacanza in Toscana all’insegna del relax e del lusso. Con camera da letto matrimoniale, soggiorno separato con divano o divano letto, possono comodamente ospitare fino a 4 persone.

FAMILY SUITE – La Family Suite è un grande e accogliente alloggio posizionato su due piani. Al piano terra si trova un confortevole soggiorno dove passare momenti piacevoli e rilassanti affiancato da uno spazio privato e raccolto dove poter ad esempio lavorare da remoto. Al piano superiore due eleganti camere matrimoniali, ciascuna con il suo bagno privato, godono di vista su Siena e la natura circostante.

VILLA SUITE IL FIENILE – Villa Suite Il Fienile è un grazioso appartamento a due piani, unico nel suo genere, dove godere di tanta pace e tranquillità. Il piccolo patio e la veranda esterna hanno una splendida vista sugli ulivi, uno sfondo perfetto dall’alba al tramonto. Il Fienile ospita comodamente 4 persone; al pian terreno si trova un accogliente soggiorno con divano letto e bagno, mentre al piano superiore si trova la graziosa camera da letto principale.

VILLA SUITE IL GIARDINO – Villa Suite Il Giardino offre assoluta riservatezza e intimità con la sua vista sugli alberi di olivo e la sua posizione più appartata. All’interno lo stile rustico toscano con travi a vista e pavimento in cotto caratterizza sia il comodo soggiorno con divano letto che l’incantevole camera con letto matrimoniale. I due bagni con vasca e doccia sono rifiniti dall’eleganza del marmo. Ospita fino a 4 persone.

COUNTRY APARTMENT – I Country Apartment sono due appartamenti spaziosi e luminosi per 4 persone, con due camere matrimoniali e giardino esterno pavimentato che gode di un’incantevole vista sui campi di lavanda e da tennis. Il prato intorno all’appartamento è ideale per praticare lo yoga o giocare con i bambini. Per le famiglie più numerose è possibile prenotare anche la camera deluxe comunicante.

MASTER SUITE – La Master suite di 120 mq è dotata di due camere matrimoniali ciascuna con bagno privato, uno studio con divano letto e bagno privato, un ampio soggiorno con poltrone, divani, caminetto, mobile bar e tavola da pranzo. Ospita fino a cinque persone.

VILLA LA TORRE – Villa La Torre, il quale nome richiama la forma caratteristica dell’edificio, è una villetta molto particolare di due piani che può ospitare fino a sei persone. Gli ambienti sfoggiano alti soffitti e travi a vista nel tipico stile toscano e locali confortevoli. Il piano terra è composto da un comodo soggiorno privato e dalla camera da letto principale. La scala a chiocciola in ferro battuto conduce al piano superiore dove si trova la seconda camera matrimoniale circondata da piccole finestre che si affacciano sulla campagna. Il giardino, con la sua fantastica vasca idromassaggio di 230×180 m, offre una fantastica vista panoramica sui campi di lavanda e sul bosco della proprietà.


Terme Wellness - Centro Benessere


Prendersi cura di sé significa concedersi del tempo per ristorare il corpo e la mente. Un’occasione preziosa per dedicarsi a ciò che ci fa stare bene. Riconnettersi con la natura in un contesto meraviglioso, lasciarsi coccolare da piaceri semplici come godersi un tramonto o una vista spettacolare, un tuffo in piscina, un rituale di bellezza o un bel massaggio rilassante.

Dalle antiche scuderie del Borgo nasce Borgo Scopeto Relax, elegante e intima Spa con centro benessere dove godersi l’incanto del verde della campagna toscana e reimparare ad amarsi. Il luogo ideale dove perdere il senso del tempo e dello spazio, lasciando che lo scorrere naturale delle cose scivoli armonico per riprendere il nostro contatto ancestrale con la natura. Natura che è racchiusa in tutto quello che viene offerto ai clienti.
Con un’ampia gamma di trattamenti, un percorso benessere e una linea cosmetica 100% green realizzati con i prodotti delle loro terre per ritrovare bellezza e equilibrio. Il “percorso benessere” è pensato esclusivamente per rilassare e detossinare il corpo grazie all’azione di sauna e bagno di vapore, per ritemprarlo passando attraverso una pioggia di colori, fino ad immergersi nel completo relax dell’idromassaggio mentre la vista può languidamente perdersi nei meravigliosi tramonti toscani. L’ampia area relax offre momenti di pace con tisane, infusi e un giardino aromatico dagli intensi profumi dove godersi l’incanto del verde della campagna toscana.

Immancabile la pratica della vinoterapia: dai vigneti e dai boschi provengono le basi della linea cosmetica “uva e cipresso Borgo Scopeto Relax”, che celebra l’uva come elisir di bellezza. Ad arricchire quest’anno la bellezza paesaggistica del Borgo, circondato da boschi, vigneti e oliveti, i meravigliosi colori dei nuovi campi di lavanda ed elicriso, i cui oli essenziali verranno utilizzati per la produzione della linea cosmetica di Borgo Scopeto Relais (già a base di uva, olivo e cipresso), e un importante orto biologico per la produzione di ortaggi a km zero. In questo paradiso di biodiversità, non potevano mancare le api, il cui ruolo è fondamentale nella conservazione dell’ecosistema naturale: per questo è stato realizzato un apiario per la produzione di miele e pappa reale destinati sia al consumo alimentare, sia alla cosmesi.

Il Centro Benessere comprende: piscina riscaldata con idromassaggio, sauna, hammam, bagno turco e docce sensoriali, 3 cabine per trattamenti, 1 cabina per manicure e pedicure, area relax, linea cosmetica e trattamenti 100% green prodotti da Borgo Scopeto.

Lasciatevi cullare da dolci acque immersi in un bellissimo panorama. Per chi cerca un soggiorno di relax nella campagna Toscana e un hotel con piscina, a Borgo Scopeto Relais a disposizione degli ospiti ci sono due piscine con vista mozzafiato; una piscina per adulti con pool bar e vista su Siena e una grande piscina per famiglie in una posizione più tranquilla con vista sulla campagna e Thai massage centre.


Gastronomia - Ristorazione


Un’immersione nell’essenza della “toscanità” espressa non solo dal paesaggio mozzafiato, ma anche dai sapori della cucina tradizionale e dai grandi vini. L’antica cantina ospita il ristorante “La Tinaia”, in cui ogni particolare evoca un’atmosfera da favola romantica. Il Ristorante La Tinaia sorge dove una volta erano situate le antiche cantine della tenuta.

Gli ambienti finemente restaurati, si presentano oggi in tutta la loro eleganza distinta da grandi sale a volte, con una meravigliosa vista sul giardino principale e il pergolato di glicine. Qui il forte legame con il territorio incontra la creatività dello Chef Pietro Fortunati, che offre agli ospiti di Borgo Scopeto Relais una cucina che esalta i sapori e gli aromi della tradizione con un tocco gourmet e contemporaneo.

La Tinaia delizierà il palato degli ospiti proponendo per la cena un’interpretazione della cucina toscana sempre creativa e innovativa, con un profondo rispetto per gli ingredienti di qualità provenienti dal territorio.

Borgo Bistrot è la proposta di ristorazione che si offre agli ospiti per il pranzo. Una cucina di qualità e veloce, dal gusto semplicemente autentico. Una linea in stile burger bar, con panini, focacce, crostoni, insalate e classici toscani, combinando ingredienti  del territorio a sapori più  internazionali.

Attività - Escursioni - Tour


Colline rigogliose, acque limpide, montagne e parchi naturali, grotte, castelli e borghi incantati, città d’arte, centri termali e antichi cammini.
La Toscana è una terra meravigliosa dove la natura si fonde con la cultura, dando origine a infiniti luoghi di straordinaria bellezza.
Ciascun territorio ha le sue tradizioni, i suoi prodotti e numerose esperienze da offrire. Si può dire che la Toscana sia il cuore pulsante d’Italia, da sempre culla e fonte di ispirazione di artisti, scrittori e pensatori rivoluzionari di tutto il mondo.

Tra le esperienze imperdibili da fare in Toscana, non può certamente mancare il rapporto con la natura e le specialità enogastronomiche, colonne portanti del nostro patrimonio, per entrare in contatto con le radici più pure della nostra amata regione.

Le attività che vi permetteranno di conoscere la Toscana al meglio sono: degustazioni di vino, cooking class, percorsi di trekking e nordik walking, tour in bici, tour in vespa. Campi da tennis e Fitness Center.



Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This
account android arrow-alt-circle-down arrow-alt-circle-left arrow-alt-circle-right arrow-alt-circle-up arrow-down arrow-left arrow-right arrow-up author bars behance blogger buffer caret-down caret-left caret-right caret-square-down caret-square-left caret-square-right caret-square-up caret-up cart-menu-1 cart-menu-2 cart-menu-3 cart-menu-4 categories chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up clock close comments cookies copyright coupon-discount date-modified date-published discord double-arrows-down double-arrows-left double-arrows-right double-arrows-up dribbble envelope-open envelope eye facebook fax flickr foursquare github gmail google-drive grid-view hashtag hollow-ring homepage instagram ios level-down-alt level-up-alt line link linkedin list-view login logout long-arrow-alt-down long-arrow-alt-left long-arrow-alt-right long-arrow-alt-up medium messenger mobile-menu mobile phone pinterest place qq quote-left quote-right quotes reading-time-hourglass reading-time-stopwatch reddit rss scroll-to-top search shazam shopping-bag shopping-cart side-panel-opening-2-left side-panel-opening-2-right side-panel-opening-left side-panel-opening-right skype slack small-arrow-down small-arrow-left small-arrow-right small-arrow-up sms snapchat soundcloud spinner spotify stackoverflow sync telegram tiktok times-circle tinder trello tripadvisor tumblr twitch twitter viber vimeo vine vkontakte website wechat whatsapp windows wishlist xing yelp youtube zoom