Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Novità



Castello Di Velona Resort Thermal SPA & Winery*****L ubicato su una collina con vista sulla Val d’Orcia, è un castello restaurato risalente al X secolo. Situato a soli 8 km da Montalcino, il castello domina la Val D’Orcia, con il suo paesaggio tipico di olivi e vigneti, che producono il famoso Brunello di Montalcino. Dal Castello di Velona è possibile visitare Siena, Pienza, Montepulciano, San Quirico D’Orcia, Bagno Vignoni ma anche le straordinarie Abbazie di Sant’Antimo e Monte Oliveto Maggiore. L’unico Castello Termale con produzione di proprio Brunello di Montalcino e olio d’oliva da Agricoltura Bio.



Ubicato sopra un promontorio gode di una vista a 360 gradi sui propri antichi uliveti e vigneti, il Castello di Velona fu edificato come fortilizio medievale nell’XI secolo. Del XII secolo rimane integra la Torre di Guardia, memoria dell’antica rivalità tra Siena e Firenze, mentre è tardo-medievale la parte retrostante del Castello. Nel Rinascimento, epoca alla quale è possibile far risalire la Loggia Principale, il Castello fu trasformato in villa residenziale; la “Velona” è rappresentata nelle carte geografiche affrescate in Vaticano dal celebre cosmografo, geografo e matematico perugino Ignazio Danti. Il buio si è abbattuto sul Castello per molti secoli e bisognerà aspettare il 1997 per vederlo risorgere da rudere a lussuoso relais, grazie alla ristrutturazione eseguita rispettando la struttura originaria della dimora. Dal 2003, la ristrutturazione per il ritrovamento della acque termali all’interno della proprietà e il relativo ampliamento hanno consegnato il Castello di Velona Resort, Thermal SPA & Winery al pubblico mondiale.


Le Camere


Goditi le camere con vista sul patrimonio UNESCO. Tutte le camere hanno una vista panoramica mozzafiato che affaccia sulla Val d’Orcia e sui vigneti di Brunello di Montalcino. Le camere sono state progettate secondo due concept differenti: Monumental Rooms (hanno un arredamento tipico toscano, legato allo stile originale del Castello) e Camere UNESCO View (arredamento contemporaneo, tutte possiedono un patio / giardino privato con vista mozzafiato al tramonto e l’acqua termale calda naturale direttamente dal rubinetto dedicato della loro vasca da bagno). Goditi l’acqua termale calda naturale direttamente nell’intimità della tua vasca da bagno privata: metà delle nostre stanze possiede una vasca con rubinetto dedicato! Alcune camere nel corpo centrale sono accessibili solo con le scale ed alcune sono raggiungibili tramite un percorso parzialmente protetto dalla pioggia.

Superior room

Alcune Superior Room presentano elementi architettonici caratteristici dell’originale struttura come i pavimenti in cotto, tavolo, poltrona e sedie, letto in ferro battuto, ai quali si aggiungono elementi di stile e modernità per un totale comfort quali, ad esempio, comodi materassi Simmons. I bagni sono in marmo dotati di doccia nella vasca o solo doccia, lavabo singolo o doppio e alcuni regalano una spettacolare vista sulla Val d’Orcia.

Deluxe Room

Situate nell’area storica del Castello, le Deluxe Room valorizzano gli elementi architettonici caratteristici dell’originale struttura come i pavimenti in cotto e i soffitti a volta o con travi a vista, ai quali si aggiungono elementi di stile e modernità per un totale comfort. Queste camere sono dotate di materassi Simmons, elegantemente arredate. I bagni sono in marmo dotati di doccia nella vasca, lavabo singolo e alcuni regalano una spettacolare vista sulla Val d’Orcia.

Grand Deluxe

Situate nell’area storica del Castello, le Grand Deluxe valorizzano gli elementi architettonici caratteristici dell’originale struttura del Castello: i pavimenti in cotto e i soffitti con travi a vista e elementi di stile. Queste camere, con comodi materassi Simmons, dotate di soggiorno separato dalla zona notte, tutte con divano e comode sedute, sono elegantemente arredate, e ideali anche per soggiorni lunghi, molte delle quali con camino. La maggioranza con una vista spettacolare sui vigneti della Val D’Orcia. I bagni sono in marmo dotati di doccia nella vasca, lavabo singolo o doppio.

Panoramic Balcony

Alcune Panoramic Balcony dispongono di ambienti in stile caratterizzati da arredi tipici toscani,legati allo stile originale del Castello e pavimenti in cotto, altre, più in stile moderno, dispongono di letti King-size e comodi materassi Simmons. Ogni camera, regala dal suo patio/ terrazza una stupenda vista sulla Val d’Orcia e i vigneti di Brunello di Montalcino che circondano il Castello. Dotate di ogni moderno comfort, queste spaziose suite dispongono di un balcone privato attrezzato, dove poter godere di indimenticabili momenti di pace e relax.  I bagni sono in marmo dotati di doccia nella vasca o doccia e vasca separate, lavabo singolo o doppio, alcune hanno la vasca idromassaggio, altre hanno l’acqua termale per la vasca.

Junior Suite con terrazza panoramica – UNESCO view

Situate all’interno della parte Monumentale delle mura del Castello, le UNESCO View Junior Suite, si caratterizzano dal design contemporaneo e regalano un comfort assoluto, con letti King size e materassi Simmons, all’insegna del benessere aventi vasche da bagno con la stessa acqua termale che alimenta le piscine della spa. Queste camere misurano tra 45 mq e 55 mq, alcune sono comunicanti tramite una porta. Tutte con grande patio/giardino privato attrezzato con tavolo sedie e lettini prendisole e ampio ombrellone per un comfort in assoluta privacy dove si può ammirare un paesaggio meraviglioso sui vigneti e sul patrimonio dell’Umanità e si possono godere indimenticabili tramonti sulla Val d’Orcia. I bagni, interamente in travertino, con lavabo doppio, sono dotati di una doccia e vasca separate, quest’ultima con acqua termale che alimenta le piscine della SPA (da un rubinetto dedicato).

Grand Suite con 2 camere da letto

Disposte su due livelli, Le Grand Suite, tra 55 mq. e 120 mq., sono le uniche tipologie dotate di due camere da letto, un’ampia zona soggiorno e un’ampia zona con bagni. Elegantemente arredate con mobili d’epoca ed elementi che richiamano la tradizione toscana come le travi a vista, i pavimenti in cotto e ampi camini decorativi. Ogni appartamento regala una vista spettacolare sulla Val d’Orcia e i vigneti di Brunello di Montalcino che circondano il Castello.  Presente anche una Grand Suite più moderna con una camera composta da letto king size e divano letto doppio, una camera separata con letto alla francese, un grande bagno, una cabina armadio e terrazzo attrezzato di tavolo, sedie e lettini prendisole. Tutti i bagni sono in marmo dotati di vasca, doccia e doppio lavabo.

SUITE con terrazza panoramica – Unesco View

Le Unesco View Terrace Suite regalano un comfort assoluto all’insegna del benessere. Dal grande patio/giardino privato, attrezzato con tavolo sedie e lettini prendisole e ampio ombrellone si può ammirare un paesaggio meraviglioso sui vigneti e sul patrimonio dell’Umanità con indimenticabili tramonti sulla Val d’Orcia e sui nostri vigneti di Brunello di Montalcino. Eleganti e spaziose (48-74 mq.), le Suite con terrazza panoramica hanno camera separata dal salotto con grande divano letto, TV da 50”, scrivania, tavolo e sedie e arredamenti con uno stile lineare e contemporaneo con caldi richiami alla tradizione toscana, con comodo letto king size e materassi Simmons. I bagni, interamente in travertino, con lavabo doppio, sono dotati di una doccia e una vasca separata, quest’ultima con acqua termale con rubinetto apposito. Inoltre, alcune Unesco View Terrace Suites dispongono di ambienti caratterizzati da arredi tipici toscani, legati allo stile originale del Castello e pavimenti in cotto e travi a vista con comodi letti matrimoniali. Dispongono di terrazzo privato attrezzato con tavolo, sedie, lettini prendisole e ampio ombrellone. Possiedono inoltre un bagno in stile Castello storico con lavandino singolo e vasca da bagno con doccia, non dotata di acqua termale.

Royal UNESCO View Terrace Suite con SPA Termale

Elegante e spaziosa (84 mq.) la Royal UNESCO View Terrace Suite con SPA Termale, ha una spaziosa camera da letto con letto King size e materassi Simmons, con bellissima vista sui vigneti di Brunello di Montalcino e della Val D’orcia, separata dal salotto con comodo divano, poltroncine, TV da 55”, scrivania, tavolo e sedie arredati con colori tenui e uno stile lineare e contemporaneo, con caldi richiami alla tradizione toscana e porte finestre con affaccio sulla Val D’Orcia, terrazzo e grande giardino privato affacciato sui vigneti del Brunello di Montalcino. Inoltre, dispone di una camera separata per ricevere trattamenti relax che è dotata di lettino professionale per massaggi e ingresso separato per la Spa Therapist (all’occorrenza può diventare una seconda camera con un letto singolo). Dal patio privato e giardino, attrezzato con tavolo sedie e lettini prendisole e ampio ombrellone si può ammirare un paesaggio meraviglioso sui vigneti e sul patrimonio dell’Umanità e sul Monte Amiata, in particolare gli indimenticabili tramonti sulla Val d’Orcia e sui vigneti di Brunello di Montalcino. Possibiltà d’organizzare cene esclusive Il grande bagno, con spaziosa cabina armadio, è interamente in travertino e dotato di grande vasca che è possibile riempire con la stessa acqua termale che alimenta le piscine della SPA (da un rubinetto dedicato), doccia separata e lavabo doppio in monoblocco di travertino, servizi separati.

Suite con Terrazza Panoramica e Piscina Termale Privata

La Suite con Terrazza Panoramica e Piscina Termale Privata, 80 mq, è dotata di tutti i comfort per garantirti un soggiorno incredibile. Ubicata nell’Antica torre sud del Castello con una grande terrazza privata di 180 mq, (attrezzata con: baldacchino, grande tavolo in pietra e sedie, 2 comodi lettini prendi sole e ombrellone) affacciata su Val d’Orcia e sui vigneti di Brunello di Montalcino e dotata di un’ampia vasca di pura acqua termale per momenti indimenticabili sia d’estate sia d’inverno con la migliore vista a 180° di tutta la Toscana. Gli eleganti ambienti interni sono suddivisi tra la zona notte con comodo letto Queen size e materasso Simmons e l’ampio soggiorno, dotato di TV da 55”. Cotto fiorentino, grande camino decorativo storico, soffitti con travi a vista, finestre panoramiche incastonate nelle spesse pareti, decori classici e arredamento in stile invitano a rivivere le emozioni di una storia antica. Il bagno in marmo è dotato di lavandino doppio in monoblocco di Travertino, grande doccia e area sanitari separati. Può essere comunicante con una Castle Grand Suite al piano superiore della torre per famiglie di max 8 componenti, diventando un appartamento di 220 mq e 180 mq di terrazzo con vasca.

Unesco View Terrace Royal Apartment con SPA Termale

2 Camere comunicanti: 1 Royal UNESCO View Terrace Suite con SPA Termale + 1 UNESCO Grand Junior Suite unite da un corridoio privato con un’esclusiva entrata. (totale di 139.mq) La Royal UNESCO View Terrace Suite con SPA Termale (84 mq), ha una spaziosa camera da letto con letto King size e materasso Simmons, con bellissima vista sui vigneti della Val D’orcia, separata dal salotto con grande divano, poltroncine, scrivania, tavolo e sedie arredati con colori tenui e uno stile lineare e contemporaneo, con caldi richiami alla tradizione toscana e porta finestra con affaccio sulla Val D’Orcia. Inoltre, dispone di una camera separata per ricevere trattamenti relax che è dotata di lettino professionale per massaggi e ingresso separato per la Spa Therapist (all’occorrenza può diventare una seconda camera con un letto singolo). La UNESCO Grand Junior Suite,(55mq) è caratterizzata dal design contemporaneo e regala un comfort assoluto all’insegna del benessere con un letto king size, più un divano letto doppio, un grande bagno, con vasca da bagno con l’acqua termale che alimenta le piscine della spa, una cabina armadio e terrazzo attrezzato di tavolo, sedie e lettini prendisole. Appartamento dotato di televisioni da 55”. Per questa tipologia di camera la quotazione è a richiesta.

Suite 3 Camere con Terrazza Panoramica e Piscina Termale Privata

2 camere comunicanti: 1 Suite con Terrazza Panoramica e Piscina Termale Privata1 Grand Suite unite da una scala con entrata privata esclusiva. La Suite con Terrazza Panoramica e Piscina Termale Privata, 80 mq, è dotata di tutti i comfort per garantirti un soggiorno incredibile. Ubicata nella Antica torre sud del Castello con una grande terrazza privata di 180 mq. La Grand Suite, 120mq, posta al piano superiore collegata con una scala interna privata, è dotata di due camere da letto: una con letto matrimoniale, l’altra con due letti separati e comodi materassi Simmons, più un’ampia zona soggiorno e un grande bagno separato con due lavabi, vasca idromassaggio e box doccia separato. Questa camere misurano 380 mq con terrazzo. Appartamento dotato di 5 televisori da 55”. Per questa tipologia di camera la quotazione è a richiesta.

Terme Wellness - Centro Benessere


Rilassati nelle acque termali più calde della Val d’Orcia. Goditi l’acqua termale calda naturale direttamente nell’intimità della tua vasca da bagno privata: metà delle stanze possiede una vasca con rubinetto dedicato!

Il connubio perfetto tra natura e benessere.

La OLISPA è un’oasi di puro relax che si estende su una superficie di 1500 mq dove domina il travertino toscano in un ambiente lineare e raffinato. Ogni angolo della OLISPA è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa: la zona umida offre una vasca idromassaggio, due bagni turchi, sauna, docce emozionali e cascate di ghiaccio.

Una calda vasca circolare è collegata alle piscine esterne, a cui gli ospiti accedono continuando a nuotare avvolti dal caldo abbraccio dell’acqua, e nelle quali possono rilassarsi godendosi il silenzioso spettacolo della Val d’Orcia. Nelle cinque eleganti cabine gli Ospiti si affidano a mani esperte per massaggi e trattamenti viso e corpo concepiti per offrire un’estasi di sensi e relax. Uva e olio d’oliva, prodotti del territorio e altri preparati naturali sono utilizzati per far provare agli ospiti la sensazione di un’unione perfetta tra territorio, acqua e uomo. E per le coppie, la OLISPA offre una cabina riservata per condividere un momento unico di relax e benessere, e la possibilità di alloggiare in una delle UNESCO View Terrace Suite dell’Hotel, dotate di cabina privata per godere dei trattamenti nella privacy della propria stanza. Inoltre, la OLISPA è dotata di una palestra attrezzata Technogym, ubicata all’esterno sotto la veranda.

Le piscine

Dalle due calde piscine esterne, affacciate sulla Val d’Orcia, si gode di vista mozzafiato sulla campagna circostante e i vigneti del castello. Le piscine interne e quelle esterne, tutte termali, sono collegate anche da un passaggio all’interno della piscina, in acqua. Qui lo sguardo spazia a 360° sulle dolci colline Toscane con la sensazione di essere magicamente sospesi sul paesaggio. I giochi d’acqua e i lettini idromassaggio stimolano la circolazione e allentano le tensioni, per un completo relax psicofisico.  Alle vasche si accede anche da una piscina calda interna, che permette di uscire continuando a nuotare avvolti dal caldo abbraccio dell’acqua.

Zona umida

La OLISPA è un’oasi di puro relax che si estende su una superficie di 1500 mq dove domina il travertino, materiale della prestigiosa tradizione toscana, in un ambiente lineare e raffinato. Ogni angolo della OLISPA è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa: la zona umida, con vasca idromassaggio, grande sauna panoramica con due finestre, due bagni turchi, docce emozionali e cascata di ghiaccio, una relax room con frutta e tisane e una calda vasca circolare con acqua termale.disposizione degli ospiti ci sono sei eleganti cabine per i trattamenti, alcune delle quali doppie per massaggi di coppia, in cui affidarsi a mani esperte per massaggi e trattamenti estetici completi. E per rilassarsi dopo una seduta di balneoterapia e rinfrescarsi con un drink o uno snack tra un trattamento e l’altro, basterà approfittare della zona relax e del nostro Pool Bar.

Trattamenti e listino

Fitoterapia e aromaterapia sono gli elementi distintivi della OLISPA con un’ampia scelta di trattamenti, dai massaggi corpo e viso agli scrub e impacchi, eseguiti utilizzando preparati naturali a base di piante officinali e prodotti del territorio come il vino e l’olio d’oliva. Gli oli essenziali sono i protagonisti di ogni trattamento della OLISPA: ogni olio regala benefici influssi sulla pelle, il corpo e la mente per far risplendere il benessere e la bellezza naturale. Suggeriamo i rituali al Brunello, delle Regine e il romanticissimo massaggio rendez-vous di coppia. I trattamenti si pregiano infatti dei marchi italiani, Comfort Zone e Farmogal, che si contraddistinguono per la qualità dei prodotti, pensati per rispondere a specifiche esigenze e a far vivere un vero e proprio “viaggio sensoriale” per migliorare il benessere.

 


Gastronomia - Ristorazione


Con 11 Ristoranti (3 all’interno e 8 all’esterno del Resort nelle campagne della val d’Orcia) e una produzione propria di vino Brunello di Montalcino DOCG e Olio Extravergine di oliva DOP, il Castello di Velona è l’ideale per gustare il meglio della cultura enogastronomica italiana. Lunico Resort in Toscana con un programma Dine Around: acquistando il pacchetto Mezza Pensione o Pensione Completaogni pasto potrà essere consumato sia nei 3 Ristoranti del Resort che nei 8 ristoranti nostri Partner, di cui 4 stellati Michelin, con menù scelto interamente “a la carte” (per i ristoranti stellati è previsto un supplemento). Tra gli odori delle erbe aromatiche e i colori tipici della terra toscana, dei vigneti e degli ulivi che circondano il Castello, i loro Chef sempre alla ricerca di produttori a Km Vero che rispecchino la più alta tradizione e integrità degli ingredienti, la ricerca eno-gastronomica è un nutrimento completo di corpo e anima, affidato alle ambientazioni dei Ristoranti Il Brunello, nell’ala storica del Castello con il camino sempre acceso, al design moderno del Ristorante Settimo Senso, sorto nella ala affacciata sul tramonto e i vigneti di Brunello o del ristorante Dolce Vita by the Pool, con viste mozzafiato sulla val d’Orcia, del tramonto e dei vigneti di Brunello. Le sale interne si protendono sulla Val d’Orcia grazie alle terrazze panoramiche dei due ristoranti del Castello, l’una ad est esposta ai primi raggi del sole o al sorgere della luna, l’altra ad ovest sul tramonto. Qui si vivono emozioni sensoriali complete, immersi nel silenzio e nel romanticismo del paesaggio, degustando i pregiati vini e l’olio d’oliva prodotti dall’azienda agricola del Castello e assaporando le grandi specialità della tradizione regionale toscana e della cucina mediterranea italiana, che coniuga la ricerca creativa al rispetto della stagionalità e genuinità degli ingredienti. Lo chef, inoltre, reinterpreta, su richiesta, le creazioni della cucina italiana, disegnando il menu direttamente con l’Ospite, per realizzare un’esperienza di gusto sartoriale. Il Brunello di Montalcino Castello di Velona, prodotto nei 5 ettari di vigneti dell’azienda agricola della proprietà, è la punta di diamante della carta dei vini, da degustare anche nel chiostro interno, centro nevralgico del Castello di Velona, proiettato verso il cielo dal rivestimento in cristalli del soffitto.

SETTIMO CIELO – Un viaggio attraverso sapori e ricordi della cucina tradizionale Toscana ed Italiana

Ambientato nella nuova ala del Castello, l’elegante ristorante Settimo Senso dispone di una terrazza panoramica disposta ad ovest che si affaccia sulla più bella vista della Val d’Orcia. Da qui, al tramonto è possibile godere di un panorama unico che fa da cornice naturale a cene romantiche ed eventi speciali. Gli Chef Riccardo Bacciottini ed Alfano Giuseppe propongono un viaggio sensoriale attraverso una cucina tradizionale Italiana e Toscana rievocando con maestria e creatività gli antichi sapori di questa terra. Tra le nostre proposte gastronomiche troverete una selezione di carni accuratamente selezionate provenienti da tutta Europa. Ogni portata è accompagnata da pregiati vini, tra cui spiccano il Rosso e il Brunello di Montalcino del Castello di Velona prodotti nei 5 ettari di vigneti dell’omonima azienda agricola di proprietà.

IL BRUNELLO – Un percorso di chef che si esprimono con piatti che costituiscono un racconto di storia e cultura dell’Amiata e non solo.

Il Castello di Velona Resort Thermal SPA & Winery è lieto di presentare il nuovo concetto di ristorazione con menù degustativi al Ristorante Gourmet Il Brunello. Il nostro Executive Chef Bacciottini Riccardo proveniente dal NOMA di Copenhagen ed il nostro Chef Alfano Giuseppe con la sua cucina mediterranea, esprimono le loro esperienze nei due menu degustazione che si distinguono in un percorso attraverso la cultura, le origini, gli usi ed i costumi del Monte Amiata e le esperienze effettuate all’estero ed in Italia dei due Chef. Le nostre proposte degustative sono composte da un menù a 5 portate “Amiata” ed un menù a 7 portate “Contaminazioni”. Assaggi Territoriali ed esperienze personali dove Riccardo e Giuseppe vi delizieranno.

DOLCE VITA POOL RESTAURANT – Proposte light e rinfrescanti drink a bordo piscina.

Situato a bordo dell’area piscina e wellness, il Pool Restaurant offre durante tutta la giornata gustose proposte light o tipica cucina toscana e mediterranea con grill barbecue, pesce freschissimo e pizza, rinfrescanti drink per uno spuntino e una pausa ristoratrice. Una sera alla settimana il ristorante Dolce Vita si anima con uno speciale Menù (disponibile anche nel piano Mezza Pensione o Pensione Completa) e una meravigliosa serata a bordo piscina, con lo splendido scenario del tramonto sulla val d’Orcia e i vigneti di Brunello.

 

Attività - Escursioni - Tour


Wine tasting & Special wine tasting La struttura ha una produzione propria di Brunello e Rosso di Montalcino biologico e olio di oliva biologico ottenuti da antichi vigneti e oliveti intorno al Castello che raccomandiamo sempre di provare. Le degustazioni sono o all’interno della Millenials Tower del Castello o nelle vigne del Castello. Gli ospiti vengono bendati per le degustazioni verticali, così da far emergere sapori ed emozioni, per una straordinaria esperienza sensoriale. CASTELLO DI VELONA dispone di un’ampia scelta di Esperienze di Lusso che vi catapulteranno nella vera Vita Toscana: SPA con Acqua calda Termale Naturale; Degustazione di vini Top ed ottime annate; Corsi di Cucina; Villaggi Medievali; Caccia al Tartufo Cucina Eccellente (3 Ristoranti all’interno delle mura); Collaborazioni con Ristoranti Stellati Michelin; Noleggio Yacht nell’Arcipelago Toscano; Tour in Elicottero; Noleggio Ferrari e machine Sportive; Giro in Mongolfiera; Attività per bambini.



Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This
account android arrow-alt-circle-down arrow-alt-circle-left arrow-alt-circle-right arrow-alt-circle-up arrow-down arrow-left arrow-right arrow-up author bars behance blogger buffer caret-down caret-left caret-right caret-square-down caret-square-left caret-square-right caret-square-up caret-up cart-menu-1 cart-menu-2 cart-menu-3 cart-menu-4 categories chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up clock close comments cookies copyright coupon-discount date-modified date-published discord double-arrows-down double-arrows-left double-arrows-right double-arrows-up dribbble envelope-open envelope eye facebook fax flickr foursquare github gmail google-drive grid-view hashtag hollow-ring homepage instagram ios level-down-alt level-up-alt line link linkedin list-view login logout long-arrow-alt-down long-arrow-alt-left long-arrow-alt-right long-arrow-alt-up medium messenger mobile-menu mobile phone pinterest place qq quote-left quote-right quotes reading-time-hourglass reading-time-stopwatch reddit rss scroll-to-top search shazam shopping-bag shopping-cart side-panel-opening-2-left side-panel-opening-2-right side-panel-opening-left side-panel-opening-right skype slack small-arrow-down small-arrow-left small-arrow-right small-arrow-up sms snapchat soundcloud spinner spotify stackoverflow sync telegram tiktok times-circle tinder trello tripadvisor tumblr twitch twitter viber vimeo vine vkontakte website wechat whatsapp windows wishlist xing yelp youtube zoom