Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Giardino dei pini Viaggi Preziosi

giardino1giardino2giardino3giardino4giardino5giardino6giardino7giardino8giardino9giardino10giardino11giardino12giardino13giardino14giardino15giardino16giardino17giardino18

Un’oasi esclusiva nel cuore del Salento, di un’intimità sorprendente. Qui si respira il mare. Un’oasi verde in mezzo alla brulla campagna salentina, terrosa e materica. Eppure estremamente delicata con il celeste limpido dello Ionio, lì a due passi, e il blu cobalto dell’Adriatico, poco distante. Una posizione strategica, la sua, al centro di tutte le più belle spiagge e città del Salento : a 15 min dalle Maldive del Salento e da Punta della Suina, a 20 km dall’eccentrica Gallipoli, a 30 km dalla punta più appuntita del tacco, Santa Maria di Leuca, e a 50 km tanto da Otranto che da Lecce.

La Struttura


L’Hotel, con i suoi alberi secolari, è un vero e proprio giardino. E, come ogni giardino che si rispetti, sa unire in modo tutto suo la Natura selvaggia con la sensazione di protezione e intimità. Qui si entra in un vero e proprio microcosmo. Un mondo dove sentirsi al sicuro. Molteplice, plurale, dai grandi spazi e dalle numerose terrazze e aree verdi. Un’atmosfera raffinata ma non ostentata. L’Hotel Giardino dei Pini è contemporaneo nel suo design e tradizionale nei valori che trasmette.

Una boutique, un microcosmo. Protetto e intimo, l’hotel prende vita dal giardino e diventa un hotel diffuso. Le camere, tutte dagli ampi spazi, sono suddivise su 6 corpi differenti, richiamando le costruzioni tipiche della zona. Con la sua atmosfera contemporanea di design, il corpo centrale è il perfetto angolo cocoon per chi è alla ricerca di un’allure cosmopolita. Per chi vuole immergersi nella bellezza e nella freschezza del giardino, gli altri 5 corpi sono lì a colorare il verde del prato, sotto lo sguardo accogliente degli ulivi secolari: lo spazio perfetto dove rilassarsi la sera dopo una giornata trascorsa fra le calette del Salento.

A fare da cornice, un giardino nel giardino: fresco, rilassante come il suono dell’acqua che tocca il bordo della piscina mentre la musica di sottofondo richiama alla memoria capolavori lounge. Il pool garden è perfetto per godersi il Sole salentino sorseggiando un cocktail del pool bar. Sotto il proprio ombrellone fino a quando il sole tramonta sullo Jonio, in cui arriva il momento di un aperitivo nel lounge bar. E le candele iniziano ad accendersi. È ora di immergersi in una terra meravigliosa. Benvenuti nella Boutique della Natura.


Le Camere


Le camere dell’Hotel Giardino dei Pini si caratterizzano per le loro superfici lisce, pulite, che sanno far respirare. Ambienti che infondono il fascino materico, lo stesso del Salento, richiamato dai toni caldi degli arredi, con spazi ideali per chi vuole scoprire questa terra coccolandosi in atmosfere raffinate e piene di ogni comfort. L’insonorizzazione delle camere e l’assoluta qualità del sonno abbracciano ogni Ospite in una sensazione di estrema leggerezza. Suddivise in Deluxe, Deluxe Garden, Seaside Deluxe, Junior Suite e Suite, le camere sono ampie, accoglienti, tutte dotate di ampi bagni. Grazie ai loro grandi spazi e alle loro terrazze e dehors, chiunque potrà godere del proprio angolo di intimità respirando l’odore del mare lì a qualche metro.


Terme Wellness - Centro Benessere


Proprio come quando si passeggia in un giardino, l’Hotel Giardino dei Pini è un’oasi di relax, con un’ampia area dedicata al Wellness in un ulteriore corpo separato, dove concedersi un percorso benessere nella grande e accogliente Private Spa, rigenerare i propri sensi grazie all’ampio ampio menu di trattamenti e dedicarsi una parentesi cardio nella Private Gym.

Private Spa: un’intera Spa in esclusiva, un’esperienza unica grazie alla piscina idrocromoterapica, al bagno turco e alla sauna romana. Rigeneratevi con le docce emozionali, il percorso Kneipp e la cabina cromoterapica. Trovate la vostra parentesi di leggerezza nella vasca di galleggiamento e assaporate il gusto del relax nell’angolo tisaneria. Su richiesta, trattamenti agli olii essenziali del territorio, con massaggi dai profumi che sanno di tranquillità.


Gastronomia - Ristorazione


L’Amaranta Restaurant, un nome di donna, intenso, come i colori della terra che lo ospita. Raffinato, come le sue proposte.  Amaranta: che non appassisce è il suo significato, proprio come il giardino in cui si trova immerso. Con il suo patio e la sua sala ristorante caratterizzata dalla pietra leccese. Friabile e morbida, proprio come la proposta di Chef Angelo Franzò, che presenta in chiave contemporanea la ricchezza del barocco leccese nei sapori e nei colori dei suoi piatti. Sempre e comunque equilibrati e raffinati, sapori che esplodono piano e che sanno durare. Piatti ricercati, dal sapore delicato, bilanciamenti insoliti che si giustappongono e si amalgamano al tempo. Ognuno con la sua identità, eppure uniti. Perché qui il territorio è in perenne dialogo con l’altrove.


Attività - Escursioni - Tour


Il parco esterno è dotato di piscina, campo da tennis e calcio, cocktails bar; ampi spazi, che danno aria, che fanno respirare. Angoli dove fermarsi a leggere un libro, spazi verdi dove allenarsi, fare yoga o, semplicemente, rilassarsi. Inoltre una serie di servizi (su richiesta) per offrire relax e tranquillità come: il transfer gratuito da e per la spiaggia convenzionata con l’hotel ed un esclusivo room service gratuito. Potrete godere della bellezza della boutique della Natura dalla vostra terrazza o dal patio della vostra camera, nella tua intimità e in piena sicurezza. Un servizio per te e per la tua famiglia.

Il Giardino dei Pini si trova al centro di tutte le più belle spiagge del Salento. Lì, ad attenderVi, un mare bellissimo, sabbia fine e ampi spazi riservati. Le acque cristalline e la sabbia chiarissima di questo tratto non hanno nulla da invidiare alla bellezza delle Maldive. Il vento tipico salentino rende questa zona particolarmente indicata per cimentarsi negli sport acquatici, primo tra tutti il kytesurf.



Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This