Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Slider Terme Merano Viaggi Preziosi

L’Hotel Terme Merano è l’unico hotel termale dell’Alto Adige e conquista in prima linea per la sua posizione, ma anche e soprattutto per la sua straordinaria offerta wellness. È un punto di partenza ideale per una vacanza in città, natura e benessere.



Un passo oltre la porta e lo si nota subito: l’Hotel Terme Merano non è un tipico hotel di città. È un’oasi del benessere, nel bel mezzo di tutto. Tra montagne e palme, compagnia e tranquillità, il vecchio e il nuovo. Un luogo per chi sa godersi la vita, che vi fa sentire vivi!

Estetica, atmosfera cordiale e lusso informale. Nell’Hotel Terme Merano, l’hotel di Merano in centro, Matteo Thun ha dato prova del suo talento architettonico. Dall’eleganza altoatesina e un’audace avantgarde è nato un luogo del tutto straordinario. Poco lontano dal viavai della città, dall’altra parte del ponte, eppure in una posizione tranquilla, da favola. Un design hotel a Merano in Alto Adige per risvegliare i sensi!
La struttura inoltre offre i seguenti servizi:
  • Camere confortevoli disegnate dal famoso architetto Matteo Thun
  • Connessione Wi-Fi
  • Un parcheggio gratuito per ogni camera nel garage sotterraneo
  • Colonnine di ricarica per veicoli elettrici in garage (anche Tesla)
  • Noleggio biciclette e city e-bikes gratuito, a pagamento e-MTB-bikes (Pasqua – fine ottobre)
  • Giornali e riviste su carta e sull’Info-Channel.

Le Camere


Soggiornare all’Hotel Terme Merano è sinonimo di agio. Nelle camere e nelle suite di Matteo Thun, ogni dettaglio è studiato con cura. Il design minimale e le forme dritte, gli ampi spazi e gli interni senza tempo, i pavimenti in parquet e la vista panoramica. Utilizzando materiali naturali, tessuti pregiati e ispirandosi al suo senso del bello, l’architetto star è riuscito a creare in queste quattro mura veri e propri spazi del benessere. Qui potete sentirvi come a casa… o forse anche un pelino meglio.

 

Camera Doppia Classic – CLASSICA ED ELEGENTE

Confortevoli camere Standard Junior con balcone francese e vista parzialmente ostruita, letto matrimoniale, scrivania, bagno con doccia o vasca e WC, TV a schermo piatto, wi-fi e aria condizionata regolabile. Compreso l’uso della spettacolare Sky Spa (entrata a partire dai 14 anni compiuti) e Garden Spa (accesso libero senza alcun limite di età) dell’Hotel ed entrata libera alle Terme Merano (15 piscine al coperto e 10 all’aperto, utilizzo a seconda delle stagioni), collegate da un comodo tunnel percorribile in accappatoio.

 

Camera Doppia Standard – ESSENZIALE E RAFFINATA CON UN BALCONE FRANCESE

Camere confortevoli studiate nei minimi particolari, balcone francese, differenti esposizioni, letto matrimoniale, scrivania con collegamento internet, doccia oppure vasca da bagno e WC, TV a schermo piatto, wi-fi ed aria condizionata regolabile. Sono a disposizione camere per persone diversamente abili con due bagni.
Compreso l’uso della spettacolare Sky Spa (entrata a partire dai 14 anni compiuti) e Garden Spa (accesso libero senza alcun limite di età) dell’Hotel ed entrata libera alle Terme Merano (15 piscine al coperto e 10 all’aperto, uso secondo le stagioni), collegate da un comodo tunnel percorribile in accappatoio.

 

Camera Doppia Superior – SPAZIOSE E ACCOGLIENTI CON BALCONE E VISTA PANORAMICA

Camere spaziose e accoglienti (ca. 30 m²) con spettacolare vista sul Parco delle Terme o sulle montagne circostanti, dispongono di balcone rivestito in legno, letto matrimoniale, scrivania, bagno con vasca e WC, TV a schermo piatto, wi-fi, aria condizionata regolabile, accogliente angolo conversazione/lettura.
Compreso l’uso della spettacolare Sky Spa (entrata a partire dai 14 anni compiuti) e Garden Spa (accesso libero senza alcun limite di età) dell’Hotel ed entrata libera alle Terme Merano (15 piscine al coperto e 10 all’aperto, utilizzo a seconda delle stagioni), collegate da un comodo tunnel percorribile in accappatoio.

 

Suite – STILE E SPAZIO PER RIGENERARSI

Un ambiente di stile particolarmente ampio per sentirvi immediatamente a vostro agio. Le Suite (ca. 60 m²) con spettacolare vista sul Parco delle Terme, sul centro storico di Merano o sulle montagne circostanti, dispongono di loggia rivestita in legno o balcone francese, letto matrimoniale, scrivania, bagno e WC, accogliente salotto, aria condizionata regolabile, due TV a schermo piatto e wi-fi.
Compreso l’uso della spettacolare Sky Spa (entrata a partire dai 14 anni compiuti) e Garden Spa (accesso libero senza alcun limite di età) dell’Hotel ed entrata libera alle Terme Merano (15 piscine al coperto e 10 all’aperto, utilizzo a seconda delle stagioni), collegate da un comodo tunnel percorribile in accappatoio.

 

Calla Suite – ESPRESSIONE DI RAFFINATA ELEGANZA

Le suite angolari, arredate nelle candide tonalità del bianco, sono particolarmente ambite. Su oltre 72 m² offrono tanto spazio, una vista mozzafiato sul Parco delle Terme e le montagne che circondano Merano. Il salotto, vetrato su due lati, offre inoltre una loggia rivestita in legno, WC, la camera separata si affaccia al bagno aperto con la particolare vasca di design. Regalatevi qualcosa di unico e indimenticabile.
Compreso l’uso della spettacolare Sky Spa (entrata a partire dai 14 anni compiuti) e Garden Spa (accesso libero senza alcun limite di età) dell’Hotel ed entrata libera alle Terme Merano (15 piscine al coperto e 10 all’aperto, utilizzo a seconda delle stagioni), collegate da un comodo tunnel percorribile in accappatoio.

Terme Wellness - Centro Benessere


Le 3 aree Spa garantiscono una sensazione di benessere paradisiaca: la spettacolare Sky Spa, un’oasi di relax adults only con infinity pool e vista panoramica sui monti circostanti, le sale trattamento, l’area relax e le saune, e la Garden Spa, perfetta per accogliere le famiglie tra piscina interna ed esterna. In più è l‘unica struttura alberghiera direttamente collegata alle Terme di Merano attraverso un tunnel percorribile in accappatoio. Non appena avrete ritrovato le energie e vi sarà venuta voglia di fare un giro nell’area fitness, potrete praticare sport con vista sul verde parco delle Terme, dimenticandovi quasi che si tratta pur sempre di un po’ di allenamento. 

Chi ci è stato, lo sa: la Sky Spa a Merano è un posto davvero unico.  Chi ha nuotato a sufficienza e sente il bisogno di rilassarsi, può immergersi nella vasca idromassaggio tra i suoi getti massaggianti, perdendo per una volta la cognizione del tempo, lassù nel solarium sopra Merano, con il gorgogliare dell’acqua e il cinguettio degli uccelli. Oppure nella grande area relax, nella quale non troverete altro intorno a voi se non un tepore accogliente e una straordinaria vista sulla città del Passirio.

Nell’Hotel Terme Merano avrete accesso non solo alle due aree benessere della struttura, ma in un minuto potrete raggiungere anche le piscine di Terme Merano attraversando il “tunnel da percorrere in accappatoio”. E lì c’è proprio tutto. Ancora più acqua, onde, bollicine e leggerezza. Nel bel mezzo di un parco paradisiaco con un laghetto per le tartarughe e una profumata flora, attraverso il quale gli ospiti possono passeggiare da metà maggio a metà settembre. Tra idromassaggio, vasche termali, piscine di acqua salata e un’enorme area con sedie a sdraio, ad ognuno il suo. Anche i vostri piccoli nuotatori provetti sono sempre i benvenuti e in estate saranno in ottima compagnia nella piscina per bambini e sul prato da gioco. Se mamma e papà hanno bisogno di una pausa di benessere, le assistenti qualificate delle Terme Merano sono felici di occuparsi dei Vostri bambini, gratuitamente.

Un giorno in piscina non fa bene solo all’animo, ma anche alla vostra salute. L’acqua termale di Terme Merano arriva da Monte San Vigilio, nei pressi di Lana, passando per le gallerie granitiche fino alle vasche. Sulla sua lunga strada in alta quota, l’acqua assorbe radon, fluoro e metalli rari. Potete percepire l’effetto curativo di questa preziosa acqua sul vostro corpo, respirandone i vapori a pieni polmoni. Terme Merano offre infatti anche la possibilità di fare inalazioni. Good feelings in the air!

Sky Spa & Garden Spa
  • Garden Spa su 1.250 m² con giardino con palme, piscina interna ed esterna, zona relax, vasca idromassaggio, bagno di vapore e sauna esterna con costume (accesso senza alcun limite di età)
  • Sky Spa – spettacolare oasi di benessere su 3.200 m² sopra i tetti di Merano con una vista panoramica a 360 gradi (entrata a partire dai 14 anni)
  • Infinity-Pool con acqua salina (34°C) con accesso interno ed esterno
  • 3 vasche idromassaggio (36°C) all’aperto
  • Cabine eleganti per trattamenti benessere con vista sulla città
  • Zona saune e reparto relax: sauna finlandese con gettate di vapore, sauna al fieno bio, bagno di vapore, vasca ad immersione, zone relax all’aperto
  • Area relax con comodi lettini e vista sul centro di Merano
  • Sala fitness panoramica dotata di moderne attrezzature “Technogym”
  • Ricca offerta di attività sportive con un istruttori di fitness e yoga qualificati
  • Sala ginnastica e yoga per diverse attivitá fisiche
  • Acqua minerale, infusi, tisane e frutta fresca nei reparti benessere
  • Accappatoio, ciabattine e una borsa per tutta la durata del soggiorno

Terme Merano

  • Entrata e utilizzo delle piscine delle Terme di Merano – raggiungibili tramite un tunnel sotterraneo di collegamento, percorribile anche in accappatoio
  • Piscina principale di 240 m² (34°C)
  • vasca salina (35°C)
  • piscine con acqua calda e fredda (37°C – 18°C)
  • piscine termali con leggera concentrazione di radon (33°C)
  • piscine per bambini (28°C – 34°C)
  • vasche idromassaggio (37°C)
  • Bagno di vapore
  • Vasto parco di oltre 5 ettari (aperto da metà maggio a metà settembre) con vasca fitness, piscina per non nuotatori, percorso con vasche Kneipp, piscina d’acqua sorgiva, piscina contro corrente, un bagno con emissione di vapore dal sottosuolo
  • Animazione per bambini (2-10 anni) nello spazio bimbi delle Terme Merano
Per la spettacolare Sky Spa l’ingresso è consentito a partire dai 14 anni compiuti, per la Garden Spa accesso libero senza alcun limite di età,  entrata libera alle Terme Merano (15 piscine al coperto e 10 all’aperto, utilizzo a seconda delle stagioni), collegate da un comodo tunnel percorribile in accappatoio. Saune a pagamento. 

Gastronomia - Ristorazione


In vacanza, anche il palato desidera la sua parte. Per questo motivo le vostre papille gustative riceveranno l’attenzione che si meritano, assaggio dopo assaggio vi lascerete trasportare dagli aromi che richiamano la freschezza alpina, il Mediterraneo ed altri continenti. Mattina e sera, e volentieri anche tra un pasto e l’altro, proprio come è giusto che sia in un hotel del gusto e dei sensi!

Nell’ambiente suggestivo del Ristorante Olivi lo staff di cucina propone agli ospiti un menu variegato, composto di specialità altoatesine, sapori mediterranei e creazioni internazionali, accompagnato dai migliori vini della regione e del mondo.

L’offerta culinaria prevede i seguenti servizi:

  • Ricco buffet di prima colazione dalle ore 7 alle 11 presso il Ristorante Olivi
  • Cena gourmet di 4 portate con ampia scelta «à la carte» di specialità stagionali, menù benessere e prelibatezze locali ed internazionali (prenotando la mezza pensione)
  • Su richiesta menù speciale per intolleranze alimentari
  • Due volte a settimana aperitivo di benvenuto con la direzione

Inoltre l’hotel offre i seguenti ristoranti e bar (a pagamento):

  • À la carte Bistrò „La Piazza“ con vasta scelta di pietanze calde, aperto ad orario continuato
  • Cocktailbar „Palm Lounge“ animato da eventi musicali una volta a settimana, con camino e confortevoli divanetti ad angolo (aperto
    dalle ore 17.00 alle 24.00)
  • Sky Bar con snack e bevande (aperto dalle ore 11.30 alle 20.00)

Attività - Escursioni - Tour


IL PARADISO DELLO SPORT E DELLA NATURA VI ATTENDE.

Quando la vita in città, il benessere e la natura sono così a stretto contatto tra loro come qui a Merano, si tratta di un caso più unico che raro. Basta fare due passi o guidare qualche minuto e si arriva alla famosa Passeggiata Tappeiner, nel bel mezzo di un bosco o sulle piste. Allacciate i vostri scarponi, mettetevi in sella alla vostra bici, mettete la cera ai vostri sci. Non ne resterete delusi.


Offerte

Nessuna Offerta

Pin It on Pinterest

Share This