Slovenia - Smarjeske Toplice

Hotel V. **** a Smarjeske Toplice

L’hotel si trova all’interno del complesso termale di Šmarješke Toplice, immerso in un meraviglioso parco, circondato da alberi e prati, a 169 metri sopra il livello del mare, a circa 80 km da Lubiana e 70 km da Zagabria.

Struttura: moderna e confortevole, dispone di ricevimento 24 ore su 24, ascensori, aperitiv bar, sale soggiorno, parrucchiere, parcheggio esterno incustodito.

Camere: camere Standard e Superior, tutte dotate di servizi con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, radio, wi-fi gratuito, cassaforte, tv Sat, frigobar (consumo a pagamento).

Attività: 6 piscine con acqua termale, parco sportivo con 4 campi da tennis, tennis da tavolo, mini golf, noleggio biciclette, campo da beach volley, campo giochi, e spazio picnic. A 4 km si trova anche un campo da golf a 18 buche.

Gastronomia: 3 ristoranti, tra i quali “Fontana”, specializzato per vari tipi di diete (dimagranti e detox), e altri due ristoranti dove viene proposta una cucina a base di piatti internazionali con prima colazione a buffet, pranzo e cena serviti al tavolo con tre menù a scelta, buffet dì insalate e dolci. Possibilità di menù dietetico (su richiesta).

 

Centro Benessere 
Vitarium Spa & Clinique, un centro all'avanguardia di 1.000 mq specializzato per i programmi dimagranti e detox personalizzati e seguiti dai medici. All'interno del centro si trova anche il "Vitarium Aqua", rinnovato complesso di saune, bagni e servizi benessere, per i quali si utilizza l'acqua termale curativa. Peculiarità del centro "Vitarium Aqua" sono i bagni, peeling e massaggi al vino, uva e vinacce. L’Hotel Vitarium è collegato internamente al centro termale e al "Vitarium Spa & Clinique". Il centro "Vitarium Aqua" è aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il venerdì ed il sabato dalle ore 09:00 alle ore 23:00. Il centro benessere "Vitarium Spa & Clinique" è invece aperto tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Centro Termale 
Le terme comprendono sei piscine con acqua termale di cui due sono piscine interne, da 160 e 167 mq ciascuna, collegate ad una piscina esterna, da 227 mq, con acqua a 32°C. Mentre immerse nel verde, nel cuore del parco, vi sono tre piscine con acqua da 26 a 28°C - una piscina olimpionica da 860 mq, una piscina più piccola per bambini e la famosa piscina in legno da 187 mq, costruita direttamente sopra una sorgente di acqua termale a 32°C. Le saune sono aperte dalle ore 13:00 alle ore 21:00; venerdì e sabato fino le ore 23:00. L'acqua termale con una temperatura di 32°C viene utilizzata soprattutto per la cura di malattie cardiovascolari. Le piscine esterne sono aperte dal 30/5 al 24/6 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e dal 25/6 al 31/8 dalle ore 8:00 alle ore 20:00.