Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Viaggi Preziosi Ville sullArno La Serra

Adagiato sulla sponda dell’Arno, ti attende un elegante resort cinque stelle, un’oasi cittadina a pochi passi dal centro storico di Firenze.

La Struttura


Nell’Ottocento, da antica dimora di campagna dell’alta nobiltà fiorentina, la villa divenne cenacolo dei Macchiaioli e luogo di accesi dibattiti intellettuali e culturali. Dopo un accurato piano di recupero, Ville sull’Arno è stata completamente rinnovata: oggi le calde atmosfere dell’antica residenza sposano la ricercatezza degli arredi e degli ambienti. Goditi l’incantevole vista sul fiume, l’amabile giardino e la sua piscina riscaldata, la romantica Spa, e i deliziosi piatti di uno Chef d’eccezione.

Animali domestici: ammessi su richiesta.


Le Camere


Nelle camere ogni particolare è curato e studiato per un soggiorno di benessere: dai toni pastello delle pareti e dei tessuti per evocare le tinte del fiume, fino al calore dei legni e all’eleganza degli arredi, pezzi unici creati dalle abili mani di artigiani toscani. Le quarantacinque camere e suite sono state da poco rinnovate. Scegli tra il fascino antico della Villa, le suggestioni artistiche del Loggiato o l’assoluto relax del Villino Spa. Dai terrazzini goditi i colori del tramonto che tingono le acque dell’Arno e l’azzurro del cielo.

La Villa

È il cuore dell’albergo, la parte più antica. Gli ambienti rinascimentali sono oggi esaltati da moderne suggestioni. Scopri i marmi fiorentini, gli intarsi del legno e i pezzi unici in ferro battuto, creati su misura dal nostro fabbro pistoiese. Vivi un’originale esperienza nella tua villa quattrocentesca tra i comfort di un resort contemporaneo. La villa ospita: sei camere Superior, quattro camere Executive con vista sull’Arno, quattro camere Deluxe con vista sul fiume, quattro Junior suite a tema e quattro spaziose suite open space.

Il Villino SPA

Un soggiorno piacevole e rilassante in un ambiente dal design contemporaneo. Scegli le ampie e luminose camere che si affacciano sull’Arno e goditi l’incantevole panorama tra i grandi olivi del terrazzo. Concediti un momento di assoluto benessere nella vasca idromassaggio, lasciati avvolgere dallo scorrere del fiume, dall’acquamarina dei tessuti e degli arredi. Il villino ospita: quattro camere Superior, sei camere Deluxe con vista sul fiume e bagno turco o vasca idromassaggio, due spaziose junior suite con terrazzo sul fiume e vasca idromassaggio a vista.

Il Loggiato

Chi ama l’arte e la creatività fiorentine nel Loggiato troverà gli ambienti più caldi e divertenti: tele colorate, tavolozze e pennelli sono nascosti in ogni stanza. Tutte le camere propongono un viaggio originale nella cultura italiana: scopri i dettagli unici che si nascondono tra gli arredi, per un soggiorno inimitabile tra tessuti e materiali pregiati. Il loggiato ospita: quattro camere Superior, cinque camere Executive con vista sul fiume, una camera Deluxe con vista sull’Arno, una Junior suite con doccione a vista.

Junior Suite a Tema 

Scegli le originali Junior Suite a tema per riscoprire le forti impressioni artistiche e il vivo fermento culturale che nel passato ha animato le Ville, tra suggestioni macchiaiole e bozzetti antichi. Nell’ Ottocento le Ville erano chiamate “la Casaccia”, luogo d’incontro di pittori e intellettuali. Di qui sono passati i più noti Macchiaioli: Odoardo Borrani, Silvestro Lega, Diego Martelli e Telemaco Signorini. Le camere propongono ognuna un tema originale, per suggerire atmosfere lontane. Tessuti – Come in un dipinto di Borrani, tra Cucitrici di camicie rosse. Scegli le camere dei tessuti per riscoprire la tradizione delle filatrici toscane. Botanica- Viaggia con gli speziali. Tra bozzetti di erbari antichi, una camera ricca di suggestioni… Biblioteca –Nello studio di Diego Martelli, il critico d’arte che ospitò e unì i Macchiaioli. La tua camera da letto in una magnifica biblioteca di fine Ottocento.


Terme Wellness - Centro Benessere


Nella villa si nasconde un ambiente unico e di grande charme. Rituali di bellezza antichi, e profumi avvolgenti accompagnano il tuo percorso benessere. Rilassati nella vasca idromassaggio in legno, abbandonati ai getti d’acqua di una doccia emozionale, goditi la bellissima piscina riscaldata e le sue piccole cascate di ghiaccio. Lasciati sedurre dai mosaici preziosi della biosauna (fino a 60°), tra originali dettagli che evocano il paesaggio fluviale. Lasciati cullare dall’acqua, per ristorare corpo e mente.


Gastronomia - Ristorazione


Gli ambienti caldi e colorati delle sale del ristorante ti invitano ad una lunga e piacevole pausa tra le leccornie della cucina: scopri una colazione ricca di profumi, l’angolo Natura e Benessere, la golosa pasticceria senza glutine; lasciati sedurre dai piatti succulenti del ristorante e del suo menù. Accompagna la tua pausa a bordo piscina con un pranzo leggero, una pregiata selezione di tè orientali e antiche tisane della tradizione toscana.

 


Attività - Escursioni - Tour


Un ambiente romantico e raccolto per i tuoi eventi privati o per un originale showcase in un resort urbano. Dal terrazzino esterno, goditi la spettacolare vista sull’Arno durante una cena romantica o un aperitivo informale. Prenota la tua degustazione privata di vini locali, dal Chianti classico al Brunello, o di un originale ventaglio di bianchi italiani, selezionati dal sommelier. Inoltre è disponibile su richiesta un pacchetto pittura: le tue lezioni private in un atelier davvero unico.



Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This