Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Viaggi Preziosi resort maremma toscana

andana1andana2andana3andana4andana5andana6andana7andana8andana9andana10andana11andana12andana13andana14andana15andana16andana18andana19andana20andana22andana23andana24andana25andana26andana27andana28andana29andana30

Hotel a Castiglione della Pescaia dal fascino raffinato e senza tempo, un Resort di Lusso dove trascorrere momenti di puro relax circondati dal suggestivo Parco della Maremma toscana, a soli 20km da Grosseto.

La Struttura


L’Andana è composta da “La Villa” e “La Fattoria”, uniti tra loro dal suggestivo Giardino d’Inverno che accoglie la lobby e la reception dell’hotel, uno spazio informale composto da ampie vetrate dalle quali scorgere l’incantevole paesaggio maremmano; e da “La Casa”, che cattura l’anima del paesaggio maremmano e conquista i suoi ospiti con un sentimento schietto e autentico, intessuto di quella rara intimità che ha il sapore vero, di “Casa”.

Il décor degli interni, ristrutturati e razionalizzati negli spazi grazie allo studio dell’architetto Ettore Mocchetti, direttore di AD Italia, esprime l’anima profonda della terra toscana, fatta di colori caldi, semplicità ed unicità. Le tinte scelte per gli arredi e per gli ambienti delle camere e suite, rispettano questa volontà e si adattano perfettamente allo stile toscano dei mobili e alla preziosa seta dei tessuti fiorentini utilizzati. All’interno dell’Hotel troverete un ambiente raffinato dove nulla è lasciato al caso e che, allo stesso tempo, trasmette un’idea di intima familiarità, facendo percepire agli ospiti l’atmosfera di “Casa” nel cuore più autentico della Toscana.


Le Camere


Le 33 camere e suite de La Villa sono curate nei minimi dettagli e arredate con gusto e raffinatezza, pur mantenendo un’atmosfera intima e familiare. Tutte le stanze godono di una suggestiva vista sulla campagna maremmana e l’atmosfera di ognuna è resa più calda da un piacevole caminetto in pietra di fine manifattura toscana.  Nelle camere e suite, ampie e luminose: toni di polveri e terre, grigi e beige, gialli ocra e rossi porpora, si amalgamano grazie al bianco cremisi. In tutte le camere sono disponibili televisori LCD, cassaforte, WIFI, giornali e riviste, lettori cd e dvd.

La Camera Superior (35 m² circa) è un’ampia e confortevole camera da letto arredata con semplicità ed eleganza. La camera da letto conduce ad una stanza da bagno dotata di ogni comfort, arricchita da dettagli in legno e marmo in delicati toni pastello.

La Camera Deluxe (40 m² circa) è decorata elegantemente con tessuti pregiati e mobili d’epoca. La camera da letto conduce ad un’ampia stanza da bagno ed entrambi questi spazi godono di un’incantevole vista sulla campagna circostante. La perfetta espressione dell’Arte di Vivere in Toscana.

La Camera Deluxe con mezzanino (45 m² circa) è decorata con tessuti pregiati e mobili d’epoca. La camera da letto conduce a un’ampia stanza da bagno ed entrambi questi spazi godono di un’incantevole vista sulla campagna circostante. Il soppalco della stanza è perfetto per accogliere un piccolo salotto con studio, o ancora, trasformarsi nella camera da letto dedicata ai bimbi.

La Junior Suite (50-60 m² circa) dispone di un accogliente ingresso, di un ampio soggiorno e di un romantico caminetto in pietra. Da questa suite si gode un’incantevole vista sulle colline toscane. Da un comodo spogliatoio si arriva all’ariosa stanza da bagno.

La Suite Superior (65-70 m² circa) è dotata di una spaziosa area living caratterizzata da un caminetto in pietra e da una piacevole zona relax. La camera da letto, decorata con eleganti arredi italiani, conduce ad un’ampia area-spogliatoio attraverso la quale si accede a una sala da bagno con pavimenti in legno décapé.
La Suite Prestige (80 m² circa) è caratterizzata da un bagno per gli ospiti a lato dell’ingresso e da un’ampia area living decorata con tessuti pregiati e un romantico caminetto in pietra. La camera da letto, elegante e spaziosa, gode di un panorama unico della Maremma toscana: la chiesetta, il verde della macchia mediterranea, il profilo regolare di vigneti e oliveti, e infine l’azzurro lucente del mar Tirreno.

Terme Wellness - Centro Benessere


La SPA ESPA de L’Andana si sviluppa su 600 m2 suddivisi in quattro locali, di cui due termali, con pavimenti in ardesia. Un ambiente raffinato, con suggestive volte a soffitto, materiali naturali, colori caldi e romantiche candele profumate. A disposizione 4 cabine trattamenti, di cui una dedicata ai trattamenti a due, una fitness room di ultima generazione, un bagno turco e una vitality pool. Tenuta La Badiola ha a cuore il benessere dei propri ospiti e all’interno de L’Andana ha dato vita ad una SPA davvero esclusiva firmata ESPA, marchio inglese leader nel wellness.
Le SPA firmate ESPA sono riconosciute tra le migliori al mondo e sono progettate con l’obiettivo di offrire trattamenti olistici, eseguiti attraverso l’utilizzo di prodotti puri e naturali, che rivitalizzano il corpo e lo spirito, e permettono di raggiungere risultati eccellenti. Tutti i prodotti utilizzati sono al 100% naturali e non contengono parabeni né sono testati sugli animali.
I trattamenti proposti presso la SPA ESPA de L’Andana sono frutto della ricerca sulle tecniche più efficaci utilizzate nelle diverse parti del mondo e puntano su una dimensione olistica e personalizzata del benessere. Di marchio ESPA sono tutti i prodotti estetici utilizzati, a base di oli essenziali, estratti di piante e sali marini, che regalano, in combinazione con aromaterapia, benefici evidenti a viso, corpo e spirito, garantendo il giusto equilibrio ai “5 sensi”.

Gastronomia - Ristorazione


I ristoranti sono un perfetto connubio fra tradizione e sperimentazione. Nel cuore della campagna maremmana, la genuinità dei prodotti locali è arricchita e interpretata nel rigoroso rispetto della cucina tipica Toscana: esigente e, al tempo stesso, semplice e autentica, basata sulla finezza, l’equilibrio e la fedeltà degli ingredienti. 

Le cucine de L’Andana sono a disposizione degli ospiti per assecondare i loro desideri, in ogni situazione del loro soggiorno.
La Trattoria Enrico Bartolini, situata in quello che era l’antico granaio della residenza di Leopoldo II di Lorena, penultimo Granduca di Toscana, La Trattoria Enrico Bartolini è un ristorante contemporaneo, un luogo d’incontro semplice dove vivere un’esperienza tipicamente e genuinamente toscana. Entrata ufficialmente, nel 2016, nell’olimpo dei migliori ristoranti gourmet, conquistando il riconoscimento più ambito, la Stella Michelin.
L’Andana accoglie, al suo interno, il ristorante La Villa. L’atmosfera è quella calda ed informale di una vera e propria cucina di casa, dalla quale si accede ad una sala intima ed accogliente con un grazioso caminetto in pietra e, da qui, alla deliziosa veranda affacciata sul parco, sulla piccola chiesetta e sulle acque trasparenti della romantica piscina, accoccolata tra cipressi e pini marittimi.
A L’Andana, la prima colazione de La Villa è un’esperienza che nessuno dimentica: tra il tavolo e i fuochi in ghisa di una cucina che ha il sapore autentico di casa, ogni mattina sfilano bomboloni caldi, brioche ai fiori d’arancio, panini con l’uvetta, cheesecake, e ancora affettati di cinta toscani, golose mozzarelle e verdure di stagione. Da non perdere lo yoghurt e le marmellate fatte in case, così come le uova, preparate sul momento, in mille modi diversi: basta che scegliate la vostra cottura preferita ed in pochi minuti lo Chef ve le preparerà davanti agli occhi, affinché possiate gustarle in tutta la loro energetica golosità.
Inoltre, se si desidera un picnic curato in ogni dettaglio, c’è la possibilità allora di vivere un piccolo lusso: affidatevi agli chef e prepareranno per voi un cestino a tutto sapore!

Attività - Escursioni - Tour


Durante il vostro soggiorno a L’Andana, accanto alla possibilità di rilassarvi nella SPA, potrete anche dedicarvi a numerose attività sportive, divertenti e utili per il vostro benessere, come il Nordic Walking, nella splendida cornice della Toscana, oppure l’equitazione, lo yoga, il pilates, la boxe, oppure farvi seguire da un personal trainer, per raggiungere obiettivi specifici e personalizzati.

Esperienze uniche per farvi vivere una vacanza all’aria aperta alla scoperta delle bellezze nascoste e inedite. Dalla natura all’enogastronomia, dallo sport al benessere: scegliete il mondo che più vi appartiene. O meglio: non perdetevene nessuno! Sia all’interno della Tenuta che nei molti luoghi attorno, tutti da esplorare.



Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This