Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
viaggi preziosi deluxe room palazzo seneca norcia

Viaggi Preziosi Palazzo Seneca entrataVespasia saletta privataViaggi Preziosi Deluxe 1Viaggi Preziosi Deluxe bagnoViaggi Preziosi Junior suite cameraViaggi Preziosi Palazzo Seneca Junior suiteViaggi Preziosi Palazzo Seneca libreriaViaggi Preziosi palazzo seneca Junior Suite cameraViaggi Preziosi Palazzo Seneca Ricevimento 1Viaggi Preziosi Sala Camino BiancoViaggi Preziosi Sala Camino neroViaggi Preziosi Suite camera 108Viaggi Preziosi Vespasia sala colazioniViaggi Preziosi Vespasia saletta privataViaggi Preziosi VespasiaViaggi Preziosi Palazzo Seneca Sala Relax 1Viaggi Preziosi SPA sala SibillaViaggi Preziosi Entrata VespasiaViaggi Preziosi Vespasia3Viaggi Preziosi Vespasia6Viaggi Preziosi Valentino Palmisano4Viaggi Preziosi piatti ristorante chateaux palazzo seneca ristorante vespasia norcia 29Viaggi Preziosi piatti ristorante chateaux palazzo seneca ristorante vespasia norcia 17Viaggi Preziosi piatti ristorante chateaux palazzo seneca ristorante vespasia norcia 10Viaggi Preziosi piatti ristorante chateaux palazzo seneca ristorante vespasia norcia 2Viaggi Preziosi piatti ristorante chateaux palazzo seneca ristorante vespasia norcia 9Viaggi Preziosi Vespasia7

Palazzo Seneca fu eretto nel secolo XVI dall’omonima famiglia originaria di Piedivalle, fu il primo albergo di Norcia e tra i primi in Umbria, essendo funzionante già dai primi del ‘900. La struttura subì un importante restauro in seguito al terremoto del 1997 che si concluse con la riapertura nel Giugno 2008 ritornando ad essere uno dei monumenti più belli di Norcia. Palazzo Seneca è considerato un edificio altamente sicuro sotto il profilo antisismico. La struttura ha superato tutti i controlli effettuati dai tecnici della Protezione civile e da un team altamente specializzato di ingegneri e periti tecnici in seguito agli eventi sismici che hanno coinvolto tutto il centro Italia a partire dal 24 Agosto 2016.

La Struttura


Palazzo Seneca nasce dall’idea di Vincenzo e Federico Bianconi, l’ultima generazione di una famiglia di albergatori dal 1850. Un palazzo nobile del 1500, nel cuore artistico di Norcia, a pochi passi dalla piazza principale di San Benedetto, tra il Castello del Vignola e il convento di San Francesco, quest’ultimo trasformato negli ultimi anni in elegante auditorium.

Dall’inizio della sua attività, Palazzo Seneca voleva essere un hotel unico e rivolgersi a dei clienti interessati alla sostenibilità. Il Palazzo ha subito un importante restauro e non ha riportato danni dopo l’evento sismico che ha colpito Norcia e i suoi dintorni nel 2016. Il restauro mirava a preservare le decorazioni e il design originali e, per raggiungere questo obiettivo, oltre il 95% delle decorazioni, dei mobili e dei decori dell’hotel sono stati creati in Umbria. L’idea era di far sentire gli ospiti come a casa loro in un palazzo umbro, rimuovendo l’idea di ambienti sterili e troppo elaborati per offrire il calore e il fascino di un luogo ricco di storia.

Palazzo Seneca è un progetto alberghiero responsabile e di successo per la salvaguardia dell’ambiente, che rende il soggiorno degli ospiti eco-sostenibile senza sacrificare comfort, lusso ed esclusività. Dall’autonomia elettrica sostenibile alla scelta di eliminare l’uso della plastica per il personale e gli ospiti. Dall’uso di ingredienti di stagione per la cucina alla stretta collaborazione con i fornitori che partecipano a programmi di certificazione ecologica.  Con questa visione, Palazzo Seneca promuove la cultura del cibo biologico e l’approccio territoriale orientando lo sviluppo verso la conservazione delle risorse, la sostenibilità ambientale, la valorizzazione delle differenze locali e, quindi, la qualità della vita.


Le Camere


CAMERA ROMANTICA

Nidi accoglienti e raccolti che si affacciano sui tetti del centro storico di Norcia. Alcune sono ornate dai baldacchini in ferro battuto, come si facevano una volta, totalmente ad incastro. Altre con testate lavorate in legno dalla maestria dei falegnami Umbri. Materasso Simmons, con molle imbustate singolarmente e memory, renderanno il vostro riposo un sogno. Scrittoi completamente foderati in cuoio dai mastri pellai marchigiani. Sedie “cardinale”, le stesse utilizzate al Vaticano, prodotte rigorosamente da artigiani Umbri. Classe ed eleganza caratterizzano tutti i bagni delle camere, realizzati con marmo ecrù.

CAMERA SUPERIOR

L’intimità è il valore aggiunto di Palazzo Seneca. Alcune camere sono ornate con baldacchini in ferro battuto, come si facevano una volta. Altre hanno testate scolpite in legno dalle mani esperte di artigiani Umbri, autori di importanti lavori di restauro di opere d’arte in centro Italia. Materasso Simmons, con molle imbustate singolarmente e memory, renderanno il vostro riposo un sogno. Scrittoi completamente foderati in cuoio dai mastri pellai marchigiani. Sedie “cardinale”, le stesse che per i loro incontri utilizzano i Cardinali in Vaticano, tutte rigorosamente realizzate da falegnami Umbri. Nelle pareti quadri materici realizzati con juta, il tessuto anticamente utilizzato dai fornai per la lievitazione naturale del pane. Classe ed eleganza caratterizzano tutti i bagni delle camere, realizzati con marmo ecrù.

CAMERA DELUXE

Spaziose e affascinanti, semplicemente eleganti. L’ingresso adiacente al guardaroba ricorda i bauli di un tempo, con ante rivestite in pelle. Alcune sono ornate da baldacchini in ferro battuto, come si facevano una volta. Materasso Simmons, con molle imbustate singolarmente e memory, renderanno il vostro riposo un sogno. Altre hanno scrittoi completamente foderati in cuoio dai mastri pellai marchigiani. Sedie “cardinale”, le stesse utilizzate al Vaticano dai Cardinali per i loro incontri, rigorosamente realizzate da artigiani Umbri. Altre ancora hanno secretaire del 1500-1700 appartenuti alla famiglia Seneca. Nelle pareti quadri materici realizzati con juta, il tessuto anticamente utilizzato dai fornai per la lievitazione naturale del pane. Classe ed eleganza caratterizzano tutti i bagni delle camere, realizzati con marmo ecrù.

JUNIOR SUITE

Se amate spazi ampi e un ambiente autentico la Junior Suite di Palazzo Seneca è il luogo giusto per voi. Letti a baldacchino in legno antico o testate in legno intarsiato scolpito con maestria dagli artigiani Umbri, autori di importanti lavori di restauro di opere d’arte in centro Italia. Materasso Simmons, con molle imbustate singolarmente e memory, renderanno il vostro riposo un sogno. Pezzi d’antiquariato unici, armadi e secretaire del 1500-1700 della famiglia Seneca, abilmente restaurati. In alcune stanze troverete pavimenti di parquet in quercia antica o cotto tradizionale. Nei bagni granito nero (meteor) o marmo ecrù di elevata eleganza e pregio. Nelle pareti quadri materici realizzati con juta, il tessuto anticamente utilizzato dai fornai per la lievitazione naturale del pane. Prendetevi tutto il tempo per una doccia-relax nella camera 210. Una finestra vi proietterà nel parco nazionale dei Monti Sibillini. Nel terrazzo, che ha fatto guadagnare a Palazzo Seneca il riconoscimento di Miglior camera con Vista dalla rivista Bell’Italia, uno spettacolo unico per gli occhi e per lo spirito.

SUITE

Il luogo ideale per gli ospiti che amano un ambiente sobrio, dove l’eleganza e la raffinatezza si incontrano in tutti i dettagli. Nell’ ingresso troverete il secretaire d’antiquariato della famiglia Seneca, che è stato abilmente restaurato, un comodo divano in pelle ed una toilette per la zona giorno. Nella zona notte un letto di legno con colonne a torciglione scolpite con indiscutibile maestria dagli artigiani Umbri vi lascerà senza fiato. Bellezza e comfort: il letto king size, con materasso Simmons, con molle imbustate singolarmente e memory, renderanno il vostro riposo un sogno. Pavimenti in parquet di quercia antica e nei bagni granito nero (meteor), di elevato pregio. Tutto fa pensare ad un ambiente senza tempo e con un’eleganza unica.


Terme Wellness - Centro Benessere


Nelle segrete del Relais & Châteaux Palazzo Seneca, a pochi metri dalla piazza principale di Norcia, un mistico silenzio avvolge le sale del Centro benessere. Soffitti con volte a botte e a crociera e antichi pavimenti in pietra fanno da cornice alla vostra quiete. L’intimità della Sala Sibilla, riservata per coppie, con lettini per massaggi e con una vasca idromassaggio di design con cromoterapia  nella quale concedersi momenti romantici. Dopo un massaggio rigenerante potrete sorseggiare tisane e infusi preparati con le erbe del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Nella zona umida un’ampia vasca idromassaggio in pietra per sei persone.

Nella sala adiacente bagno turco e sauna per depurare la vostra pelle. Tutti questi ambienti intimi, con la zona guardaroba, completano una proposta su misura per il benessere dei nostri ospiti all’interno di Palazzo Seneca. Se il vostro fisico ha necessità di particolari attenzioni vi preghiamo di farlo presente durante il colloquio con l’operatore.

Lo staff del centro benessere è disponibile a studiare, insieme con voi, un percorso rigenerante su misura durante il vostro soggiorno, abbinando, se lo riterrete opportuno, consigli su una corretta alimentazione da seguire durante questo breve periodo.


Gastronomia - Ristorazione


L’Unico Hotel di Charme in Umbria con Ristorante Stellato: il Ristorante Vespasia, un luogo che rappresenta l’anima di una terra che non si piega e che guarda lontano. Un tributo all’Umbria alla sua terra ed alle sue immense ricchezze gastronomiche. Qui l’innovazione incontra la tradizione trattandola con rispetto. Ogni cosa al Vespasia racconta la propria terra, stile, colori e sapori sono sobri ma, allo stesso tempo, intensi. I dettagli fanno sempre la differenza, per questo sono stati curati con grande amore ed attenzione.

Al Vespasia l’Ospite può scegliere anche la sua seduta, tra comode sedie in legno imbottite o grandi poltrone in pelle, entrambe realizzate da maestri artigiani Umbri. Il tavolo può essere nell’intima sala del camino “nero”, tra vini, candele e mobili in legno, oppure tra la limonaia e la vecchia scuderia che si affacciano nel giardino interno. Quando la stagione lo permette si può mangiare all’esterno dove, oltre alla tranquillità, si apprezzano gli scorci su torri, campanili e, in lontananza, i monti Sibillini.

Il profumo delle erbe aromatiche proveniente dall’ orto completa una location di assoluta qualità. Alla sera il ristorante Vespasia esprime il suo massimo charme, si accendono tutte le candele, le luci si abbassano, lo staff in uniforme controlla che tutto sia perfetto, si va in scena! L’argenteria, i bicchieri di cristallo ed il candido tovagliato si preparano a passare in secondo piano. Presto arriveranno i piatti preparati dallo Chef Valentino Palmisano e dal suo staff, i veri attori protagonisti al ristorante Vespasia.

Nelle ricette del Vespasia si trova eleganza, ricerca, tradizione, creatività e molta etica professionale. Colori, profumi e sapori vogliono trasportare chi li degusta in un viaggio alla scoperta di questa terra, ricca di prodotti eccezionali, grande storia, sobrietà ed amore per le cose buone e sane. Il tutto per rendere questa serata memorabile.


Attività - Escursioni - Tour


Trascorrete le vostre vacanze a Norcia, in Umbria, vivendo esperienze straordinarie, imparando come lavorare il formaggio, andando alla ricerca del prelibato tartufo nero tutto l’anno o dilettandovi in deliziose degustazioni! Visite alla scoperta della cultura vinicola a 360 gradi, alla cultura della prestigiosa produzione di cashmere in Umbria. Escursioni o passeggiate con la guida (su richiesta)  che accompagnerà principianti, appassionati o esperti alla scoperta delle meraviglie del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Escursioni a Norcia ed alla Scuola di Formaggio a Castelluccio; corsi di cucina (non individuali) e degustazione dei piatti preparati.



Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This