Umbria - Perugia - Nocera Umbra

Relais Antico Monastero **** a Nocera Umbra

Concedersi il lusso di staccare la spina nel luogo ideale, sintesi di natura, storia e meditazione, alla ricerca del proprio equilibrio in un assordante silenzio e nella totale immersione nella vegetazione boschiva. Nel cuore verde dell’Italia, a pochi chilometri dalle principali città umbre: 10 km da Nocera Umbra, 20 km da Assisi, 35 km da Spello, 40 km da Gubbio e 50 km da Perugia.

Struttura: l’Antico Monastero raggiunse il massimo splendore nel 1333, battezzato Canonica San Blasis, in onore del Santo Biagio. Dopo 7 anni di ristrutturazione è tornato a risplendere come primo Centro di Rigenerazione Fisica, Emotiva e Mentale, con tecniche esclusive e applicazioni naturali. Accesso alla connessione wi-fi gratuitamente solo nelle aree comuni. Il luogo per sua tipologia non è adatto a bambini sotto i 15 anni.

Camere: le camere sono divise tra il Monastero di San Biagio e la Casa Padronale. All’interno del Monastero si trovano le camere Classiche, Superiori e Maggiori, tutte arredate con gusto semplice, con le originali travi a soffitto. Per preservare il clima di tranquillità e rilassamento, per scelta, le stanze non sono dotate di televisore ed il segnale del telefonino è limitato. Le Classiche nascono dove erano situate le camere dei Monaci, riviste ed ampliate. Le Camere Superiori godono alcune di vista panoramica sulla valle o sul campanile del monastero. Le Camere Maggiori, si differenziano per tipologia, particolarità ed ampiezza ed alcune godono di vista panoramica, altre sono sottotetto o di importanza storica. La Casa Padronale è la vecchia unità abitativa a circa 80 mt dal Monastero da cui sono state ricavate 4 camere, doppie e triple, dal sapore rustico ed essenziale, ideale per famiglie con bambini. Le camere, dotate ognuna di bagno privato con doccia, godono di sala comune all'ingresso con divani e poltrone.

Gastronomia: ristorante panoramico, offre cucina semplice e poco elaborata che punta al benessere e alla qualità, cucina tipica umbra rivisitata, con piatti realizzati da grandi chef con l'utilizzo di materie prime di alta qualità provenienti dagli allevamenti propri e dalle coltivazioni di agricoltura biologica a km 0, che garantiscono il vero piacere del gusto e della genuinità. Tutte le mattine colazione genuina servita a buffet.

Attività: possibilità di escursioni con mountain bike, passeggiate e percorsi di trekking, escursioni a cavallo nel Parco Monte Subasio o visite alle città d'arte, borghi medievali, fabbriche artigianali di ceramica di Deruta e Gualdo Tadino, musei e pinacoteche perugine.

 

Centro Benessere
Centro Benessere Rigenerativo, un centro in cui i percorsi rigeneranti sono personalizzati ed accompagnati da prodotti naturali come erbe officinali, oli, acque e argille, tisane realizzati da professionisti specializzati nella Medicina Olistici. Trattamenti corpo con erbe officinali provenienti da antiche tradizioni e culture monastiche, contribuiscono ad un miglioramento immediato del benessere fisico, intellettuale e soprattutto interiore. Gli ospiti non hanno libero accesso agli spazi rigenerativi come il bagno turco, i massaggi e la vasca idromassaggio, che possono essere utilizzati solo su prenotazione, in quanto ogni percorso è personalizzato in base all'anamnesi energetica.