Toscana - Siena - San Casciano dei Bagni

Resort ***** a San Casciano dei Bagni

Antica residenza medicea nel cuore della bellissima Val D’Orcia, con piscine termali.

Struttura: ampi saloni ed accoglienti angoli relax, bar, internet-point nella hall e wi-fi al bar (entrambi gratuiti), meeting center da 80 posti, parcheggio incustodito.

Camere: 78 camere suddivise tra Privilege a 2 letti, Vista Monte o Vista Valle, e Deluxe a 2/3 letti, tutte arredate con eleganza e dotate di servizi con vasca ed asciugacapelli, tv-sat con internet, telefono, aria condizionata, cassaforte, frigobar. Presenti anche Junior Suite a 2/3 letti, e Suite Val d’Orcia a 2/3 letti, composte da due ambienti e con arredi di pregio.

Gastronomia: prima colazione a buffet, cena servita al tavolo. Pranzo a buffet da consumare anche in accappatoio. Possibili menù per celiaci e ipocalorici, da richiedere alla prenotazione.

 

Centro Termale & Benessere
La composizione delle acque termali che alimentano il centro è molto ricca di minerali (magnesio, calcio e fosfato) ed è impreziosita da un elemento raro: il fluoro. Gli effetti ristoratori legati alle proprietà delle acque rivitalizzano in profondità l’organismo: acque tiepide e salutari dove immergersi, acque depurative da bere, getti d’acqua per una sferzata di tono ed energia. Area Spa & Piscine Termali, collegata all’hotel da un camminamento sotterraneo e disposta su tre piani, offre trattamenti per la conquista del benessere: discipline orientali, medicina cinese, terapie a base degli elementi termali, estetici viso/corpo, anti-age, nutrizionali e programmi di fitness. All’interno della Spa si trovano le 7 piscine termali (interne ed esterne), una è riservata ai più piccini, ed un’altra agli amici a quattro zampe. In estate, infine, il suggestivo percorso Bioaquam, uno spazio acquatico dominante la Val D’Orcia con piscine, idromassaggi e getti d’acqua per rilassanti bagni termali, ed inoltre il percorso etrusco con sauna, stufa e bagno turco. Di recente è stata inaugurata la nuova area dell’Antico Mediterraneo con vasca Thalaquam con acqua salata, nella quale vengono praticati trattamenti a base di olio d’oliva e miele. Area dedicata ai trattamenti e centro fitness. I bambini minori di 12 anni possono accedere solo alle piscine termali.