Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Viaggi Preziosi Seawater Hotel

Al Seawater Hotel Marsala il corpo si rigenera nell’abbraccio del sale, del sole, del silenzio. Dal centro di Marsala: 1.5 km, 2 minuti in auto. Dalle Saline di Marsala / Mozia / Oasi naturale dello Stagnone: 4 km, 5 minuti in auto

La Struttura


Al Seawater Hotel Marsala l’accoglienza è a quattro stelle. Immergersi in acque magiche, carezzare la pelle col sale e l’anima col vento. Solo qui è possibile, dove il lembo estremo della Sicilia guarda le isole Egadi, dove il sole ogni sera si tuffa alle spalle di Favignana. Avvolge in tonalità neutre e atmosfere ovattate Seawater Hotel Marsala, in spazi intrisi di materiali naturali, texture materiche e opache, ceramiche di artigianato locale. L’ambiente ideale per una lettura accanto alla biblioteca con servizio newspaper, una chiacchiera all’ombra del patio, una degustazione al wine bar sulla terrazza dell’hotel. Naturale è il comfort, luminosi gli ambienti, anallergici i tessuti per il riposo notturno, soffici quelli per l’igiene quotidiana. Territoriali gli ingredienti della cucina, regionali le ricette della tavola, rispettoso anche l’approccio all’ambiente, volto al risparmio energetico, il recupero delle acque piovane e la depurazione delle piscine tramite ozono e filtri UV.

Animali domestici: solo cani di piccola taglia, ammessi su richiesta in alcune tipologie di camere.


Le Camere


55 camere luminose, perfettamente insonorizzate, proiettate con ampi balconi sul mare di Marsala o sul giardino interno, dotate di bagni privati, rivestiti in marmo di carrara e verde alpi. Spazi intimisti volti al riposo dei sensi e della mente, ambienti armonici e confortevoli dove abbandonarsi al sonno o alla contemplazione dell’orizzonte.

Camera Executive, 30 camere di varia metratura (da 15 a 19 mq) adatte anche ai portatori di handicap, letto matrimoniale, vasca da bagno, TV 32’ con canali satellitari internazionali, courtesy kit bagno e armadio, rete WI-FI e LAN per la navigazione in internet ad alta velocità (gratuita).

Camera Superior, 14 camere con vista mare o proiettate sulla città di Marsala o verso Trapani, alcune con balcone privato, metrature da 16 a 19 mq, letto matrimoniale, maxi doccia, TV 32’ con canali satellitari internazionali, courtesy kit bagno e armadio, rete WI-FI e LAN per la navigazione in internet ad alta velocità (gratuita).

Camera Deluxe, 4 camere con vista sullo skyline di Marsala e Trapani, possibilità di spazioso balcone coperto privato da cui ammirare il panorama. Metrature da 28 a 38 mq, allestite anche in ambiente open space o camera loft, ideale per famiglie max 4 pax (2 adulti + 2 bambini). Letto matrimoniale o due letti singoli, maxi doccia, TV 40’ LCD wide screen con canali satellitari internazionali, courtesy kit bagno e armadio, rete WI-FI e LAN per la navigazione in internet ad alta velocità (gratuita).

7 junior suite con vista mare. Possibilità terrazzo privato, possibilità 3° posto aggiuntivo o allestimento family room (2 adulti + 2 bambini)
metrature da 33 a 38 mq, letto matrimoniale + letto singolo, vasca da bagno o maxi doccia, TV 43’ LCD wide screen con canali satellitari internazionali, bollitore e set per il the, macchina da caffè con cialde su richiesta, courtesy kit bagno e armadio, rete WI-FI e LAN per la navigazione in internet ad alta velocità (gratuita).


Terme Wellness - Centro Benessere


La Medical SPA racchiude tutta la sapienza talassoterapica e sfrutta con padronanza le proprietà del sale naturale delle saline marsalesi per il trattamento di qualsiasi tipologia d’epidermide. Dalle più delicate, infiammate, affette da problematiche della cute fino ai tessuti con ritenzione idrica e colpiti da sindrome metabolica.

BALNEOTERAPIA IN PISCINE D’ACQUA SALATA
Quando la pelle si tuffa nel sale, o in vasche a salinità molto elevata, rinasce. Specialmente l’epidermide soggetta a problematiche cutanee, la più delicata e sensibile. Sono noti i benefici derivanti dalla balneoterapia in acqua salata sulla cute danneggiata, sulla psoriasi in particolare. Ma l’immersione in acqua a elevata concentrazione di sale contrasta anche le adiposità, il ristagno dei liquidi, solleva dai dolori artroreumatici e aiuta nel recupero da traumi muscolo-scheletrici o da interventi ortopedici.
IMMERSIONE IN VASCHE SALINE SINGOLE
Venti minuti, massimo trenta di immersione in una vasca singola salinizzata a una densità molto elevata (intorno al 9-10%) assicura la riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica, la detossinazione dei tessuti, il contrasto di adiposità, ritenzione idrica, nodulosità. In altre vasche dove la salinità è portata al 33% è prevista una permanenza di massimo 3-5 minuti. Si tratta di abluzioni utili al benessere generale di tutte le età. Un ciclo, anche breve, di sedute in vasca salina rilassa e riattiva, apportando energia e favorendo il sonno.
FOTOTERAPIA TOTAL BODY
I benefici della permanenza in acqua salata si amplificano quando alla balneoterapia segue l’esposizione al sole o, in alternativa, la fototerapia effettuata con raggi UV-B a banda stretta. In stanze dedicate, speciali apparecchiature WALDMAN in grado di riprodurre artificialmente i raggi ultravioletti (UVB-NB privi della loro componente dannosa) e di simulare quindi l’azione benefica del sole, migliorano lo stato cutaneo di qualsiasi tipologia d’epidermide. 
FOTOTERAPIA PARZIALE
Un’esposizione breve ma ripetuta alle apparecchiature di fototerapia facilita anche la cura di psoriasi localizzate in zone del corpo poco raggiungibili dal sole come i palmi delle mani, la pianta dei piedi, il cuoio capelluto. Vi ci si sottopone dopo aver indossato appositi occhialini di protezione e slip per le zone genitali.

TERAPI INALATORIE

AEROSOL SALINI – Le particelle di salgemma vengono assimilate tramite la respirazione di aerosol, ovvero la nebulizzazione di acqua salata ipertonica NaCl 3-7% con evidenti benefici nel trattamento delle forme di infiammazione cronica alle alte e medie vie respiratorie. L’aerosol medicale FASET utilizza acqua salina a varie concentrazioni, a seconda dell’indicazione medica, e fornisce quattro differenti terapie

INALAZIONI CALDO-UMIDO
L’applicazione consiste nell’inalare circa 1 ½ litro di acqua termale (pura o diluita) in 10 minuti, alla temperatura di 40°C, 1-2 volte al dì. Le particelle sono di dimensioni tali (> 10 μ) da raggiungere il naso, la gola e la trachea. Le inalazioni sono indicate nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche delle alte vie aeree come riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, sindromi rinosinusitiche bronchiali.
AEROSOL TERMALE
L’acqua termale viene suddivisa in gocce piccolissime (particelle 1-5 μ) che arrivano ai bronchi e agli alveoli polmonari. La temperatura di somministrazione va dai 28° ai 30°C, la durata di una seduta è di circa 10 minuti, si effettuano 1 o 2 sedute al dì. Gli aerosol sono indicati nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche delle basse vie aeree come bronchite cronica, broncopneumopatie semplici, broncopneumopatie con componente ostruttiva.
DOCCIA MICRONIZZATA
Le docce nasali micronizzate consistono in un flusso di particelle acquose (circa 20-30 μ), prodotto in un apposito dispositivo (ampolla), introdotto direttamente sotto pressione alternativamente nelle due narici. Sono indicate per i problemi catarrali delle prime vie aeree (naso e gola), hanno una durata di circa 10 minuti, si effettuano 1 volta al dì

Gastronomia - Ristorazione


Sublima la cultura gastronomica del territorio la cucina di Seawater Hotel Marsala, selezionando gli ingredienti cardine, di terra e di mare, e sottoponendoli a cotture a freddo sul sale o a procedimenti a bassa temperatura per preservarne le qualità organolettiche. Utilizza in maniera consapevole l’elemento sale, impiega farine di grani antichi siciliani, accompagna il pescato del giorno con misticanze di verdura stagionale.

MARSALA BAR
Celebra un vanto siciliano, uno dei vini più eleganti e complessi al mondo, il wine bar dell’hotel: il Marsala, nettare liquoroso nato dalle zolle rosse della campagna marsalese e affinato in botti di rovere o castagno, acquisisce il profumo, il sapore e il colore del Marsala dopo decenni di invecchiamento. A corollario, altre etichette autoctone come il grillo, il catarratto, l’inzolia, il grecanico, lo zibibbo, il perricone.

Attività - Escursioni - Tour


Tre piscine esterne di acqua dolce e salata, servite da un pool bar con bevande rinfrescanti, accolgono i momenti di refrigerio ma anche l’immersione e il galleggiamento in acque a elevata salinità, caratterizzate da un’attività antiinfiammatoria e analgesica rilevante. Le piscine di acqua salata sono poco profonde, accessibili, previa visita medica, per massimo mezzora.

Rooftop

Al quinto piano dell’hotel la vista spazia a perdifiato sui giardini spontanei e sulle torri delle tonnare, sulle cupole delle chiese e sui cancelli delle ville gentilizie di Marsala. Lo sguardo indaga l’orizzonte marino, le vicine Egadi, i tramonti infuocati, mentre il corpo affonda in comode chaise longue protette da gazebi velati.

Un servizio shuttle (gratuito e fornito a orari prestabiliti) accompagna al centro città, alla scoperta della più “british” delle destinazioni siciliane. Marsala dai molteplici volti e dai cento tesori, eredità di popoli conquistatori succedutisi nel corso dei secoli, è visitabile anche con car transfer o automezzo con autista a disposizione (a pagamento).
Servizi extra a pagamento (su richiesta): noleggio auto, imbarcazioni, biciclette; guide turistiche e naturalistiche per visite guidate nei maggiori siti di interesse archeologico, monumentale, ambientale; biglietteria treno, autobus, aereo; noleggio barche a vela per escursioni in mare; tour enogastronomici in cantine, oleifici, aziende agricole del territorio.


Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This