Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1
Viaggi Preziosi Le Ville del Parco Arbatax Park Resort copia

In Sardegna, a pochi chilometri dal centro di Arbatax, si trova una penisola con oltre 60 ettari di natura incontaminata; un luogo speciale che ospita l’unico Resort al mondo all’interno di una riserva naturalistica. All’interno, esistono 4 hotels che hanno in comune tutti i servizi messi a disposizione dal Resort. Situate su un dolce pendio immerso nel verde che degrada verso il mare, dal quale distano 400 metri, le Ville del Parco sorgono in prossimità del Parco Naturalistico Bellavista, dello splendido Centro Benessere & SPA e delle aree dedicate allo sport.



Le Ville del Parco sono particolarmente adatte a coloro che vogliono vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura della Sardegna, senza rinunciare al comfort di una vacanza sul mare. Nell’area dedicata alle Ville del Parco si trovano tutti i principali servizi, piscine, ristoranti e bar. Gli Ospiti potranno consumare i pasti nel Ristorante Il Ficus a loro dedicato, situato a pochi metri dalle camere e, su prenotazione con supplemento, in uno degli altri ristoranti dell’Arbatax Park Resort.

Animali: ammessi su richiesta (massimo 10kg), supplemento da pagare in loco €10,00 al giorno. Gli animali non possono accedere alle aree comuni, si applicano restrizioni.


Le Camere


Perfettamente inserite nell’incantevole paesaggio dell’Arbatax Park Resort, sono composte da 121 camere Standard, Standard con Terrazza e Comunicanti, in stile mediterraneo e possono ospitare fino a 5 persone. Dispongono di climatizzatore, TV, cassetta di sicurezza e minibar. Le Camere Standard, totalmente immerse nel verde, sono disponibili in versione familiare e possono ospitare fino a 4 persone. Le Camere Standard con Terrazza, immerse nella natura e al primo piano, dispongono di una terrazza attrezzata e possono ospitare fino ad un massimo di due persone. Le Camere Comunicanti sono composte da 2 camere doppie, ciascuna con il proprio bagno ed il proprio ingresso indipendente, ma rese comunicanti da una porta interna. Ideali per le famiglie, possono ospitare fino a 5 persone.


Terme Wellness - Centro Benessere


Il Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista nasce nel 2010 dalla riconversione del prestigioso e più all’avanguardia centro equestre d’Europa, che nel passato ospitò fino a 60 cavalli di tutte le razze. Oggigiorno nella terrazza dell’ingresso della SPA, che si affaccia nell’ampia vasca esterna del Centro Benessere, è possibile ammirare l’opera artistica di una testa di cavallo proprio per ricordare le origini di questo luogo. Il Centro Benessere Bellavista si trova all’interno dell’Arbatax Park Resort, un complesso di 60 ettari con all’interno 5 hotel, che si affaccia nella splendida costa orientale d’Ogliastra, in Sardegna.

Il nuovissimo Centro Benessere con Thalasso & SPA Bellavista si trova in posizione panoramica ed equidistante dalle varie strutture ricettive: un moderno centro benessere che si estende su una superficie di 2.000 mq dove l’acqua è l’elemento primario per la salute ed il divertimento. Il Centro Benessere con la sua SPA mette a disposizione dei suoi ospiti percorsi benessere (bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche di acqua dolce e acqua salata) nonché trattamenti estetici e massaggi, il tutto affacciato su una suggestiva piscina con percorsi e giochi d’acqua.

L’ingresso ai percorsi benessere è consentito agli adulti e ai ragazzi dai 16 anni in su, ed è a pagamento per tutti gli ospiti del Resort, così come i trattamenti estetici ed i massaggi.


Gastronomia - Ristorazione


 Un grande buffet immerso nel verde, che propone ogni giorno una vasta scelta di piatti. Il menù si arricchisce ulteriormente durante le serate a tema con piatti della tradizione. Questo e altro offre il Ristorante Il Ficus, dedicato agli ospiti delle Ville del Parco.

Attività - Escursioni - Tour


ATTIVITÀ – ESCURSIONI – TOUR  

Spiaggia Sport: Attrezzata con lettini e ombrelloni a disposizione degli ospiti fino a esaurimento. La spiaggia è dedicata alle attività nautiche (canoe, centro diving, escursioni e shuttle per la spiaggia del Lido di Orrì).

Spiaggia Le Palme: Caletta di sabbia e sassi con basso fondale. Ideale per le famiglie con bambini e per i giovani, è il centro del divertimento e dello svago, nel quale si svolgono numerose attività di fitness e animazione. Dotata di lettini e ombrelloni disposizione degli ospiti del resort fino a esaurimento.

Piscine

La Piscina Telis è circondata dalla splendida vegetazione mediterranea ed è situata nella parte centrale del Resort vicino ai principali servizi. Polo di divertimento e svago, nel quale si svolgono numerose attività di fitness e animazione. Ideale per adulti e bambini. Anche la Piscina Olimpionica si trova nell’area Telis ed è situata di fronte all’anfiteatro e alla sala congressi. Ideale per chi ama nuotare e tenersi in forma. Sono previste lezioni di acqua gym ed è possibile allenarsi e effettuare gare di nuoto o pallanuoto. La Piscina Tropicale, immersa nel verde e circondata da splendidi bouganvillea, è confortevole e accessibile. Adatta alle famiglie con bambini (ridotto livello dell’acqua). Tutte le piscine sono dotate di lettini e ombrelloni a disposizione degli ospiti fino ad esaurimento. Le piscine Baby e Mini Club si trovano nell’area Telis e sono adatte a bambini (3/7 anni) e ragazzi (8/12 anni) con servizio di animazione dedicato.

Attività sportive:

Calcio: Il Milan Holiday Camp, è ideato per ragazzi dai 5 ai 14 anni che vogliono affinare la tecnica migliorando il proprio livello di gioco; un progetto nato per coinvolgere non solo i piccoli ospiti del Resort ma anche i tanti appassionati provenienti dal territorio. Migliora le tue doti calcistiche sotto la supervisione degli allenatori AC Milan, scegli la settimana che fa per te: ti aspettiamo! Tre settimane interamente all’ insegna dei colori rossoneri, del divertimento e dello stare insieme, iniziativa che vuol essere anche un occasione di crescita per i ragazzi anche per i risvolti educativi in linea con gli obiettivi del Milan. Fair-play, spirito di squadra e collaborazione con i propri compagni dentro e fuori dal campo. Le attività sono direttamente proposte e gestite da tecnici rossoneri che seguiranno i ragazzi e le ragazze per le sessioni di una settimana con allenamenti specifici per fasce di età. Si lavorerà sulla tecnica, ci sarà una grande attenzione all’alimentazione e si giocherà in un torneo a squadre. I partecipanti vestiranno il kit da allenamento fornito per il corso: il kit Milan Holiday Camp.

Tennis “Sun Ball” Academy : Le vostre lezioni di tennis saranno tenute dai professionisti dell’Accademia di Tennis Sunball. Cinque campi in erba sintetica, per lezioni individuali e di gruppo, disponibili per tutte le età e per ogni livello.

Arbatax Running Experience: Ami il running? All’interno dell’Arbatax Park Resort potrai dedicarti alla tua passione preferita anche in vacanza! Per tutti coloro che amano correre, dagli atleti più esperti ai principianti, numerose salite e discese per un percorso impegnativo in una location mozzafiato, passando per il Parco Naturalistico Bellavista che ospita numerosi animali ed è caratterizzato da splendide scogliere a picco sul mare. Il suggestivo tracciato di 10 Km seguirà per lunghi tratti il vecchio percorso della famosa “Marcialonga dei tre mari” che intorno agli anni Ottanta si tenne per tante edizioni proprio ad Arbatax.Prova l’emozione di allenarti tra il mare e le montagne d’Ogliastra vivendo una vacanza di sport, relax e natura nell’incredibile cornice dell’Arbatax Park Resort. Run For Fun!

Long Age Fitness: Se credi che la cura del tuo corpo sia la chiave del benessere fisico e mentale, quest’anno l’Arbatax Park Resort ha pensato anche a te. Da Giugno a Settembre: dieci settimane all’insegna dell’attività fisica, in compagnia di veri professionisti, Personal Trainer LongAge, il brand che si occupa scientificamente di esercizio fisico e nutrizione al fine di migliorare la Longevity e la qualità della vita. È stato scientificamente dimostrato che l’esercizio fisico più efficace, per migliorare i parametri clinici e fisiologici del nostro organismo, è l’allenamento combinato di forza, allenamento aerobico (“fiato”) e flessibilità. Veniamo dunque “premiati in salute e forma” dall’equilibrio di questi tre fattori, in una parola: funzionalità globale – 3 F: Forza-Fiato-Flex.

Altre attività sportive disponibili sono il Calcetto, Tennis, Beach Volley, Tiro con l’arco, Area Sport, aerobica.

Sport Acquatici: 

Canoa: Divertitevi con le nostre canoe a disposizione presso il molo della spiaggia.

SUP: Stand up paddle surf, anche conosciuto come SUP.E’ divertimento assicurato in acqua per chiunque. Preparati a surfare con lo stand up paddle e divertirti ad esplorare tutte le insenature dell’Arbatax Park.

Diving: Il Centro Diving “Nautica Center” con il suo qualificato Staff vi accompagnerà alla scoperta dei magnifici fondali dell’Ogliastra, le sue grotte, le secche, le pareti ed i suoi relitti. Non perdetevi questa fantastica esperienza!

Fly Board: Divertiti a volteggiare e a compiere incredibili evoluzioni sulle splendide acque dalla costa dell’Ogliastra. Flyboard Sardinia propone diverse soluzioni per chi vuole provare l’ebrezza di questo magnifico sport e per chi desidera escursioni, magari di una giornata intera, alla scoperta degli angoli più belli del Golfo di Orosei.

Snorkeling: Un viaggio sotto il mare. Ammira la bellezza dei fondali con una bella nuotata con maschera, boccaglio e pinne.

Eventi:

Serata Sarda: Una volta alla settimana, all’interno del Parco Naturalistico, nel grande prato della SPA viene organizzata “la serata sarda”, una serata in cui gli ospiti possono fare esperienza delle tradizioni della Sardegna in tutte le loro sfaccettature. Qui, in 5 punti di questo immenso prato, vengono offerti vari tipi di degustazioni: l’arrostitura della carne allo spiedo, la lavorazione del latte che diviene formaggio e profumata ricotta, la frittura del pescato del giorno, la preparazione dei ravioli e del pistoccu, il tipico pane, i dolci sardi, l’anguria e i pomodori del nostro orto. Tutto intorno i tavoli che accolgono i laboratori di tanti artigiani, dal coltellinaio al distillatore, dall’orafo al falegname fino ai tessitori di lana. Una vera e propria vetrina vivente delle tradizioni isolane a 360 gradi.

A Chent’Annos …a tavola: Un’overture gastronomica nella terra dei Centenari. La passione per il buon cibo passa attraverso il territorio, la sua cultura e le sue tradizioni. L’Ogliastra, terra dei Centenari, diventa fonte d’ispirazione e i suoi gusti tipici vengono amalgamati in una reinterpretazione culinaria in cui innovazione e tradizione guideranno gli ospiti in un percorso affascinante tra estro e creatività, fantasia e passione.

InCantos: Quando l’arte della musica incontra il respiro del mare e della terra, tra la melodia delle stelle, in uno degli scenari più affascinanti della terra di Sardegna, nasce InCantos / Sounds of Sardinia.𝗜𝗻𝗖𝗮𝗻𝘁𝗼𝘀 è una rassegna musicale che esprime un nuovo modo di vivere la bellezza e l’identità più pura dell’Isola, con un ritmo che avvolge le rocce maestose dell’Ogliastra e si fonde con le sue memorie ancestrali. Sono tre gli speciali e imperdibili appuntamenti, con personalità di altissimo livello che si esibiranno in riva al mare, nelle calette dalle trasparenze cristalline del Promontorio di Capo Bellavista, tra le dolci scogliere granitiche e di porfido rosso.

Animazione e Spettacoli:

VIK/ Junior Club : Uno staff dedicato ai ragazzi da 3 a 17 anni sarà operativo tutti i giorni. All’interno del Resort, sono presenti varie aree attrezzate per il gioco e lo sport, dotate di piscine riservate al Baby e Mini Club. Tutte le attività sono organizzate in fasce di età: VIK (dai 3 anni), Junior Club (14-17 anni). In compagnia dei ragazzi dell’animazione, i bambini potranno trascorrere le loro giornate con tanto divertimento, e condividere con i nuovi amici tante meravigliose avventure. Gli animatori sono a disposizione dei piccoli ospiti per tutta la durata della giornata. Ma non solo giochi, anche tanta didattica grazie all’ esclusivo progetto nato dall’amore per i bambini con il desiderio di aiutare i più piccoli a trasformare la vacanza in un’occasione per scoprire e sperimentare la loro parte creativa attraverso il rapporto con la natura e l’arte. Qui, in un percorso guidato i bambini impareranno in modo semplice a rispettare e proteggere la natura e riscopriranno la loro creatività frequentando i tantissimi i laboratori didattici in cui i bambini con l’aiuto dei nostri educatori e di grandi artisti proveranno a creare mattoncini in terra cruda, preparare pane e formaggio con il nostro pastore, coltivare ortaggi nel nostro orto, tessere su piccoli telai appositamente realizzati per loro. Inoltre in compagnia di una Jana (la fata sarda) impareranno attraverso le fiabe intrecciate di Maria Lai e le pietre sonore di Pinuccio Sciola a giocare con l’arte avvicinandosi gioiosamente a questo mondo magico.

Spettacoli: al Teatro Bellavista L’animazione non finisce mai. Dal mattino in spiaggia, al pomeriggio in piscina, alla sera in discoteca, i nostri ragazzi sanno sempre come rendere più divertente e coinvolgente la vostra vacanza. Un ricco programma di animazione diurno e serale con giochi, tornei, spettacoli, cabaret, cinema sotto le stelle, balli e piano bar, lezioni sportive collettivi. Non perderti gli appuntamenti nei due anfiteatri, il Teatro Bellavista e la discoteca.

Discoteca: E per le calde serate estive, una bellissima discoteca, dotata di un moderno impianto audio-luci e di una suggestiva pista sotto le stelle.

Escursioni: 

Parco Naturalistico Bellavista: La penisola di Bellavista è un’isola nell’isola, un angolo di paradiso ancora intatto nella sua aspra bellezza. In questo microcosmo trova la sua collocazione il Parco Naturalistico e Faunistico Bellavista che in un’area di 40 ettari ospita animali e piante tipici della fauna e flora sarda. Tra olivastri, lentischi e mirti sono ospitati animali tipici come i mufloni, i cinghiali, i cavallini della giara, i daini, gli asini, le pecore e le mucche sarde, oltre ad una varietà di volatili che trovano un sicuro rifugio in un ecosistema protetto. Il Parco è liberamente accessibile agli ospiti che hanno a disposizione molteplici percorsi per osservare gli animali in piena libertà e per godere di panorami spettacolari a picco sulle tipiche rocce rosse di Arbatax, sulla piana d’Ogliastra e sul Parco Marino di Monte Santo. Ogni giorno, i nostri Ranger accompagnano i visitatori alla scoperta delle bellezze naturalistiche e faunistiche del Parco. L’orto biologico, denominato “L’Ortino”, produce verdure e legumi, ottenuti con una coltivazione assolutamente naturale, che vengono poi consumati in alcuni dei ristoranti dell’Arbatax Park. Nell’area del Parco è situato il Ristorante Il Pastore che offre un menu tipico sardo in un ambiente sorprendente, con tavoli ricavati da blocchi di granito grezzo e sedie ricavate da tronchi di albero intagliati, posizionati su un terrazzamento che offre un panorama mozzafiato.

Ogliastra: Non si può restare indifferenti al fascino della Sardegna, un’isola conosciuta in tutto il mondo per la bellezza del suo mare e della sua natura. L’Ogliastra esalta questa bellezza in un modo del tutto particolare, unendo il fascino aspro delle montagne dell’entroterra con la dolcezza di un mare sempre cristallino. La costa è caratterizzata dall’alternanza fra alte scogliere e spiagge incastonate in piccole insenature da sogno.

Le rocce rosse, caratteristiche della zona, arricchiscono la natura con il loro colore contrapponendosi alla trasparenza ed alle mille sfumature del verde e del blu intenso del mare. In Ogliastra hanno un posto importante le tradizioni e la cultura dell’ospitalità. Valori che l’Arbatax Park Resort ha fatto propri reinterprentandoli in chiave moderna, per dare alla tua vacanza tutto il comfort e il relax che desideri.



Offerte

Nessuna Offerta

Tariffe Hotel

Pin It on Pinterest

Share This