Tour Operator - Contattaci Tel. 0771 45 27 1

Il Tour Operator Italiano

Informazioni Utili

Ti consigliamo di consultare questa breve guida per accompagnarti nella scelta del soggiorno e per avere tutte le informazioni necessarie prima della partenza. Per qualsiasi dubbio siamo sempre a tua completa disposizione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Tutti gli importi indicati nel presente catalogo sono espressi in euro.

VALIDITÀ PROGRAMMAZIONE

La programmazione presente sul nostro sito è valida dal 01/01/2019 al 31/12/2019

LE SOLUZIONI DI VACANZA PROPOSTE

  • HOTEL: si tratta di strutture alberghiere, alcuni  in località termali.
  • AGRITURISMO: si tratta generalmente di strutture ricettive a conduzione famigliare ubicate all’interno  di
  • aziende la cui attività principale è l’agricoltura.
  • RESIDENZA D’EPOCA: si tratta di antichi palazzi,  castelli che  in passato hanno ospitato nobili casate. Oggi sono trasformate in eleganti alberghi strutture ricettive adatte ad  una  clientela esigente eraffinata. Sono solitamente costituite da poche camere con generalmente un servizio di livello.
  • COUNTRY HOUSE: strutture agrituristiche di maggior prestigio, ricavate da antichi casali di campagna, il cui restauro viene effettuato nel rispetto delle tradizioni per offrire alla clientela unelevato comfort. RESIDENCE: prevedono la sistemazione in solo locazione in appartamenti facenti parte di un unico complesso.
  • CENTRO BENESSERE: alcune delle  strutture proposte dispongono di Centro  Benessere. Nella descrizione della singola struttura vi è un paragrafo dedicato a tale servizi. Se nonespressamente indicato come gratuita, la fruizione di tali servizi o l’utilizzo di tali attrezzature si intende a pagamento. L’orario di apertura e chiusura del centro sono indicativi e soggettia variazioni.

COME CONSULTARE  LA TABELLA PREZZI

FORMULA HOTEL

i prezzi  pubblicati sono per per-  sona al giorno  con  sistemazione in camera doppia nel trattamento indicato. I prezzi indicati come SOLO SOGGIORNO, talvolta sonovalidi esclusivamente per accompagnatori che condividono la stessa camera con un turista. Il trattamento di mezza pensione include generalmente la prima colazione e la cena (senon diversamente indicato), mentre la pensione completa include anche il pranzo; i soggiorni in trattamento di pensione iniziano generalmente con la cena del giorno d’arrivo e terminanocon la colazione (mezza pensione) o il pranzo (pensione completa) del giorno di partenza, salvo indicazioni diverse. Non sono rimborsati eventuali pasti non usufruiti.

LE BEVANDE AI PASTI SONO SEMPRE ESCLUSE E DA PAGARE IN LOCO SE NON DIVERSAMENTE INDICATO. Sono riportati in tabella supplementi (camera Singola, Deluxe, Suite ecc.) eriduzioni  (terzo  letto ecc.).

In presenza di programmi benessere le riduzioni in tabella sono da intendersi esclusivamente sulla quota di solo soggiorno (salvo ove diversamente indicato).

RIDUZIONI BAMBINI

Sono indicate in tabella della  struttura, in alcuni  casi  indicati  con  lo SPECIALE BAMBINI, in altri indicate come riduzioni  o supplementi terzo  e quarto letto.  Gli anni  indicati  devono intendersi non compiuti al momento dell’effettuazione del soggiorno. La Direzione  della struttura si riserva il diritto di verificare  l’età dei bambini, e se differente rispetto a quantodichiarato al momento della prenotazione, di incassare in loco l’eventuale differenza di prezzo. La riduzione dei bambini è applicabile solo se in camera con due adulti paganti. Per le culle (eventuale pagamento indicato in tabella) è da richiedere alla prenotazione (in caso contrario non sarà garantita).

FORMULA RESIDENCE

tariffe per unità immobiliare e per le notti indicate in tabella ed includono la locazione dei locali. Non sono comprese (ove non specificato diversamente) eventuali letti extra,  consumi di energia elettrica, biancheria da letto e da bagno, da cucina, servizi di pulizia, riscaldamento e /o aria condizionata, eventuali danni arrecati all’appartamento, gli extra in genere,l’uso delle attrezzature sportive e tutto quanto non  indicato come incluso o gratuito. Cauzione: obbligatoria da  versare all’arrivo e verrà  restituita a fine soggiorno se non verranno constatati  danni. È importante che gli appartamenti non siano occupati da un numero superiore da quello indicato alla prenotazione altrimenti la Direzione  della struttura è autorizzata a non consegnarel’appartamento.

INIZIO E FINE SOGGIORNO

Di norma, salvo  ove diversamente indicato, nella formula hotel  è previsto l’arrivo dopo  le ore 15:00  e la partenza entro  le ore 10:00; nella Formula Residence l’arrivo previsto dopo  le ore 17:00 e la partenza entro le ore 10:00. Se per qualche motivo non fosse possibile raggiungere la struttura per il giorno riportato nella prenotazione o l’orario d’arrivo sidiscostasse da quelli sopra indicati, è vivamente consigliabile comunicarlo direttamente alla struttura, affinché venga mantenuta la prenotazione. In caso di soggiorni brevi con  pacchetti benessere, itrattamenti benessere potrebbero avere  inizio fin dal mattino o nelle prime ore del pomeriggio del giorno  d’arrivo, a prescindere dall’orario  di check-in (prego  richiedere alla prenotazione confermadegli orari).

ATTIVITÀ E SERVIZI

nei periodi  di bassa stagione alcuni  servizi  ed attività potrebbero non  essere attivati quando le condizioni climatiche o il numero delle  presenze non  ne giustificherebbero ilfunzionamento, o cause di forza maggiore (guasti improvvisi).

CENTRO TERMALE E/O CENTRO BENESSERE

Sotto tale voce sono indicati  tutti  i servizi e le attrezzature presenti nel centro della struttura.  Se non espressamente indicato come gratuita, la fruizione di tali servizi si intende apagamento. Gli orari di apertura di Terme e Centri Benessere sono indicativi  e soggetti a variazioni.

I PROGRAMMI DEI PACCHETTI è importante sapere che:

la durata dei trattamenti  riportata nei singoli programmi ha carattere puramente indicativo; per le donne in stato di gravidanza, persone con particolari esigenze motorie o particolaricondizioni di salute, è sempre bene consultare il proprio medico prima di prenotare un programma che prevede dei programmi benessere, poiché molti di essi potrebbero esseresconsigliati. In ogni caso è indispensabile la segnalazione preventiva alla prenotazione, in mancanza di segnalazione scritta la Viaggi Preziosi e le strutture sono esonerate da responsabilità in merito.

I trattamenti inclusi  nei pacchetti da noi indicati  non possono essere modificati. I trattamenti non usufruiti per motivi personali non possono essere rimborsati. Nei centri benessere non sempresono ammessi ragazzi, vi preghiamo al momento della prenotazione di verificare  l’eventuale accettazione nel centro.

TASSA DI SOGGIORNO

Ormai tutte le località hanno introdotto la tassa di soggiorno, l’importo sarà comunicato a livello informativo alla prenotazione e sarà pagato direttamente in loco. In caso tale informazionenon venga data dal nostro centro prenotazioni, Vi preghiamo di richiederla alla prenotazione in quanto sarà comunque da voi dovuta. Eventuali importi di tassa di soggiorno pubblicatisono quelli conosciuti al momento della stampa del catalogo e potrebbero subire variazioni in base alla normativa comunale.

PERIODI PONTI E FESTIVITÀ

Durante Ponti,  Pasqua, Capodanno e Festività le strutture proporranno dei pacchetti speciali e non  sono valide le tariffe in tabella.

PERIODI DI APERTURA E CHIUSURA DELLE STRUTTURE

Le date  di apertura e chiusura delle strutture pubblicate nel presente catalogo potranno essere modificate in relazione alle esigenze organizzative di ogni singola struttura.

SEGNALAZIONI

L’assegnazione delle camere o degli appartamenti è ad esclusiva discrezione della direzione delle strutture; le preferenze espresse dai clienti in merito a dislocazioni dicamere/appartamenti o sistemazioni letti ecc., vengono trasmesse alle singole strutture in qualità di segnalazioni e non costituiscono  alcuna garanzia di conferma.

VIAGGI PREZIOSI  INFORMA I PROPRI CLIENTI

La Viaggi Preziosi non risponde di imprecisioni  o inesattezze circa le informazioni  riportate sui testi descrittivi dovute ad eventi che non poteva prevedere al momento della stampadel catalogo/pubblicazione on-line o dovuti a caso fortuito o forza maggiore. Qualsiasi disservizio o disagio riscontrato nel corso della vacanza dovrà essere comunicato all’atto  stesso delsuo  verificatesi della  Struttura e al nostro personale in sede al fine di porvi rimedio  nel più breve tempo possibile. Non è possibile modficare in nessun modo  il soggiorno senza previa comunicazionealla nostra Organizzazione e relativa riconferma da parte nostra.

Nei casi di interruzione del soggiorno nessun rimborso verrà riconosciuto  se non preventivamente autorizzato dalla  Direzione  della  struttura tramite dichiarazione scritta che  dovrà  essererichiesta in loco dal cliente, e fatta pervenire a Viaggi Preziosi tramite l’agenzia di viaggio.

LE STRUTTURE

In corrispondenza della  tabella prezzi  abbiamo specificato la categoria, come risulta dagli  organi  ufficiali competenti. Ove quest’ultima è omessa, s’intende un tipo di sistemazione classificata daglistessi in Residenza D’epoca  o Agriturismo o in Case  Vacanze.

Nelle descrizioni delle strutture sono sempre indicati i servizi offerti, in caso di poca chiarezza, vi preghiamo di farci contattare dalla vostra agenzia di fiducia per maggiori dettagli prima dieffettuare la prenotazione. Le foto delle strutture presenti in questo sito/catalogo sono fornite dalla struttura stessa e sono indicative delle tipologie più ricorrenti e non può ritenersi garantitala sistemazione indicata nell’immagine.

ANIMALI

È specificato in calce alle tabelle se gli animali  sono ammessi in struttura. È comunque obbligatorio segnalarli alla prenotazione. Vi ricordiamo che gli animali non possono accedere ai locali e aglispazi comuni della struttura (hall, ristorante, piscina, giardini ecc.).

QUOTA D’ISCRIZIONE

La Quota d’Iscrizione è sempre dovuta per soggiorni di massimo 3 notti.
ADULTI: € 8,00 – BAMBINI FINO A 12 ANNI: € 4,00.

Per soggiorni oltre le 3 notti ed anche per Pasqua, Ponti e Festività (anche inferiori alle 3 notti)
ADULTI: € 12,00 – BAMBINI FINO A 12 ANNI: € 6,00.

Chiudi il menu

Pin It on Pinterest

Share This